Una delle tante “classiche” del pattinaggio, il trofeo del 1 Maggio a Ferrara è una consuetudine per tutti i pattinatori italiani e non solo, partecipazione ambita anche da parte di atleti stranieri di fama mondiale per il suo fascino unico di Piazza Ariostea e del suo pubblico.
Trofeo riservato a tutte le categorie, numero di iscritti numeroso come in tutte le edizioni soprattutto nelle categorie maggiori, una su tutte quella dei senior maschi con ben 71 atleti iscritti.
Partecipazione dei nostri atleti esigua vista la concomitanza con il trofeo di Merate, si è deciso di partecipare solo con le categorie Junior con Di Quattro Francesca e Stefano Arato e Senior con i fratelli Del Prete.
Molto sfortunato Stefano vittima di una caduta nella 20000 m ad eliminazione autore fino a quel momento di un’ottima gara, mentre nella 500 m sprint a formula mondiale si è classificato 15°, nella categoria femminile Francesca si è piazzata in 19° posizione nella 500 m sprint e 14° nella 20000 m ad eliminazione.
Nei Senior maschi Del Prete Gabriele si è classificato in 30° posizione e 29° nella 20000 m ad eliminazione, Del Prete Fabio 38° nella 500 m sprint e 20° nella gara ad eliminazione.
Per motivi di sicurezza la maratona prevista Domenica 2 Maggio è stata sospesa dopo 3 giri del percorso.
Nessun commento:
Posta un commento