lunedì 31 maggio 2010

Pagelle Trofeo di Cantù

Il pagellone a cura di Fabio, Cantù 29-30 Maggio.

Barbara C._thumb Colombatto Barbara
Voto 5 Spenta
Da l’impressione che in gara si spenga la luce, la vivacità che la caratterizza fuori non la trasporta anche dentro al gruppo; dovrebbe prendere con meno apprensione le gare e stare più serena!

Aurora C._thumb Cataldi Aurora
Voto 5 Chi sbaglia paga
Un errore nella lettura di gara le costa l’esclusione da una finale abbordabile, sbaglia i tempi e si fa prendere dalla fretta quando bisognerebbe restare freddi e lucidi; errore da non ripetere…
 
Martina F._thumb Ferrone Martina
Voto 7 Peso piuma
Quasi non la si vede in mezzo al gruppo, ma ne esce a testa alta alla distanza quando le velocità aumentano tiene duro e a tutta grinta si destreggia tra le avversarie ottenendo un buon piazzamento; gli stimoli non le mancano mai!

Andrea F._thumb Fiorella Andrea
Voto 7
Dominatore
Vince entrambe la gare senza problemi, interpreta bene anche la gara di fondo tenendo sotto controllo l’avversario più pericoloso e dimostrando nell’ultimo giro di che pasta è fatto; buon test dando un grosso segnale ai suoi avversari.

Andrea M._thumb Mosele Andrea
Voto 7 Vispo
Ha nel sangue la velocità dove da il meglio di se, gli serve ancora esperienza per non perdere le ruote dei migliori e allora potrà togliersi soddisfazioni maggiori.

Enrico P._thumb Peri Enrico
Voto 6,5 Pimpante
Ha la capacità di saper rischiare, magari non gli va' sempre bene però lui ci prova quasi sempre, sicuramente arriverà il giorno buono anche per lui, se lo merita; deve prestare più attenzione in allenamento perché è la base per ottenere risultati.

Paolo P._thumb Pomponio Paolo
Voto 6,5 Su e giù
Alti e bassi durante la stagione, non trova ancora la giusta costanza in gara, deve aver più fiducia in se stesso ed affrontare davanti le gare altrimenti si ritrova in mezzo al “traffico” nei momenti cruciali della gara e si deve accontentare delle briciole..

Ettore V._thumb Ventura Ettore
Voto 6 Inceppato
Disputa una buona sprint ma nella gara di fondo si ritrova senza energie, forse sta facendo troppe cose e il fisico non lo sostiene, dovrebbe gestire il tutto con saggezza e scegliere per il suo bene; potrebbe ottenere molto, più di quanto lui pensa, ha le qualità per competere contro tutti.

Francesca D._thumb Di Quattro Francesca
Voto 7 Sugli scudi

Finalmente un’ottima prestazione, tira fuori grinta e forza e non si arrende nemmeno quando le soffiano via traguardi meritati, si toglie una soddisfazione cercata e meritata; un po’ di morale, le farà sicuramente molto bene.

Gabriele D._thumb Del Prete Gabriele
Voto 6,5 Prologo
Torna a disputare una gara dopo un giorni di riposo, finché ha energie in corpo tiene duro; tutto sommato raccoglie più del previsto, adesso lo attende una lunga preparazione e recupero delle forze.

martedì 25 maggio 2010

Corso serale di pattinaggio per adulti!

Da Venerdì 4 Giugno inizieranno i corsi serali di pattinaggio per adulti presso la pista dei giardini “Sospello” dalle ore 21.30

sospello

Il corso è riservato ai maggiorenni, per informazioni contattare telefonicamente il presidente Ceccato Angelo al numero 3283145047 oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: angelo.ceccato@libero.it

Vi aspettiamo numerosi!!

Campionati Regionali Pista – Pernate -

Come già accaduto lo scorso anno siamo stati costretti a gareggiare presso il pattinodromo di Pernate (NO) causa inagibilità della pista di Torino, le due società organizzatrici ASD Vittoria Pattinatori Torino e ASD Gioca Pattinaggio Novara si sono prese l’incarico di ospitare questo campionato nel paese di Pernate.

Ben 8 i titoli regionali conquistati dagli atleti del Vittoria un buon bottino considerato che due atleti non erano in buone condizioni fisiche e che durante la giornata altri sono stati coinvolti in cadute e di conseguenza compromessa la partecipazione nelle restanti gare; nella classifica per società ci siamo classificati in 2° posizione.

IMG_0666

I nostri atleti si sono ben difesi disputando anche buone gare, nelle Ragazze 1 Colombatto Barbara ha collezionato tre terzi posti, nella categoria 2 femminile Cataldi Aurora ottiene due secondi posti rispettivamente nella 200 metri cronometro e 3000 metri in linea ed un quarto posto nella 300 metri sprint mentre Ferrone Martina 4° posto nella cronometro e due terzi posti rispettivamente nella 300 sprint e 3000 in linea. I maschietti della categoria 2 hanno fatto razzia di medaglie, Fiorella Andrea ha vinto tutte e tre le gare, Mosele Andrea due secondi posti in cronometro e sprint ed un 4° posto nella 3000, Franzoso Simone 3° nella cronometro e 5° nella gara lunga, Pomponio Paolo un buon 2° posto nella 3000 e due 4° posti e Peri Enrico ottiene un 5°- 6° e 7° posto.

IMG_0696

Nella categoria Junior Di Quattro Francesca conquista il 1° posto nella 5000 metri a punti e due 3° posti nella 300 metri cronometro e 500 metri sprint, Arato Stefano nelle due gare disputate ha sempre conquistato il 1° posto e il compagno Pomponio Marco un 2° posto nella 5000 a punti, un 3° nella 500 sprint ed un 4° nella cronometro.

Infine nella categoria senior Santoro Erica dopo aver conquistato la vittoria nella cronometro chiude in 6° posizione la gara a punti poi costretta al ritiro nella sprint per una caduta, sfortunata anche la compagna Arato Serena che dopo il 5° posto in cronometro è costretta al ritiro per una caduta nella gara a punti e chiudendo al 6° posto la sprint; nella categoria maschile Del Prete Gabriele infortunatosi in settimana prende il via alle gare solo per la qualificazione ai campionati italiani mentre il fratello Del Prete Fabio conquista il 1° posto nella 5000 a punti, un 2° nella 500 sprint ed un 4° nella 300 cronometro.

IMG_0732

Molto bene anche le due staffette dei Ragazzi maschile e femminile, entrambe hanno conquistato il 3° posto dopo due ottime gare!

lunedì 24 maggio 2010

Pagelle Campionati Regionali Pista – Pernate -

Il pagellone a cura di Fabio, Pernate 23 Maggio.

Barbara C._thumb Colombatto Barbara
Voto 7 Generosa
Bella prestazione, inizia a credere di più in se stessa e ad essere più competitiva, esegue quasi alla perfezione i compiti in gara e si toglie la soddisfazione di contribuire al bronzo nella staffetta.

Aurora C._thumb Cataldi Aurora
Voto 7,5 Attenta 
Ritorno in gara dopo l’infortunio molto positivo, di buon auspicio per il futuro, attenta e determinata in tutte le occasioni; finalmente una prova alla sua altezza.
 
Martina F._thumb Ferrone Martina
Voto 7,5 Indomita
Grande soddisfazione frutto di una grinta ritrovata e tranquillità pre-gara, crede in se stessa e potrebbe fare anche il colpaccio ma c’è ancora un po’ di timore in gruppo; tutto sommato giornata da ricordare.

Andrea F._thumb Fiorella Andrea
Voto 7 Capogruppo

Come sempre ha una marcia in più, buon punto di riferimento per i compagni e permette maggior libertà alle loro azioni non essendo marcati; conclude la giornata senza energie segnale che ha veramente dato tutto.

Andrea M._thumb Mosele Andrea
Voto 6,5 Pierino
Pierino la peste, ha il potenziale per il salto di qualità ma fa il prezioso ed in qualche occasione è molto distratto; se troverà il giusto equilibrio concentrazione + forza ne vedremo delle belle.

Enrico P._thumb Peri Enrico
Voto 6 Spartano
Leggera flessione, impacciato in gruppo non riesce ad esprimersi al meglio, positive le prove in velocità dove si trova a suo agio; può starci una giornata meno brillante.

Paolo P._thumb Pomponio Paolo
Voto 7,5 Deciso
Anche lui si toglie delle soddisfazioni importanti, finalmente propositivo e presente nel vivo del gruppo, se stimolato lascia il segno in gara!

Simone F._thumb Franzoso Simone
Voto 6,5 Robot
Con il ginocchio gonfio e dolente stringe i denti e strappa una meritata qualificazione ai prossimi Campionati Italiani, sembra non patire assolutamente il ginocchio e corre con saggezza ed intelligenza la gara lunga.

Francesca D._thumb Di Quattro Francesca
Voto 5
Legnosa 
Non è al meglio fisicamente, alza bandiera bianca ed è impotente contro le sue avversarie, ci aveva abituato ad altre prestazioni e siamo sicuri che presto ritornerà ai suoi livelli.

marco P._thumb Pomponio Marco
Voto 6+ Testa dura
Pur sbattendo di testa contro la balaustra riesce ad effettuare una grande rimonta nella sprint, sta recuperando la gamba, siamo fiduciosi!

Stefano A._thumb Arato Stefano
Voto 6,5 Conferma
Dominatore della categoria, si sacrifica per il compagno senior nella gara a punti e fa il suo lavoro quando può, non sono gara da giudicare visto il numero di avversari ma si conferma in buona forma.

Erica S._thumb Santoro Erica
Voto 5,5 Accerchiata
Giornata guastata da una rovinosa caduta nella sprint, fa il suo nella cronometro e resta indietro nella punti per causa di forza maggiore e del numero elevato di avversarie della stessa squadra. Un grande in bocca al lupo per la pronta guarigione!

Serena A._thumb Arato Serena
Voto s.v. 
Non giudicabile avendo effettuato solo la cronometro, vittima di una caduta nella gara di fondo compromette le prestazioni del resto di giornata; si ritrova con qualche acciacco in più ma vederla sempre sorridere è sempre importante! 

Gabriele D._thumb Del Prete Gabriele
Voto s.v. 
Fermo ai box gareggia solo per far presenza e per la qualificazione ai campionati italiani. Auguri di pronta guarigione anche per lui!

mercoledì 19 maggio 2010

Saggio fine corso alla scuola materna “Stimmate”

Anche quest’anno si è concluso il lungo corso di pattinaggio presso la scuola materna “Stimmate” di Torino seguito dalle nostre istruttrici Sara e Rosella.

DSCN4015

Tanti i bambini che hanno preso parte al corso, segno che l’attività ha suscitato molto interesse e coinvolto sempre di più, ora avranno anche la possibilità di proseguire il corso presso la pista piana dei “giardini Sospello” il martedì e giovedì alle ore 17-18.

DSCN4038

Un’esperienza piacevole condivisa da tutti, ci auguriamo di ritornare anche il prossimo anno e far conoscere il nostro sport ad altri nuovi bambini!

4° Trofeo “Memorial Annalisa” – Giussano -

A Giussano si è svolta la 4a tappa del CNO 2010, trofeo riservato solo alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi e Allievi.

Buon piazzamento del Vittoria Pattinatori Torino giungendo al 7° nella classifica generale delle società, questo grazie ai buoni piazzamenti ottenuti dai nostri atleti che si confermano sempre nelle prime posizioni della classifica.

_DSC0363

Partendo come sempre dalla categoria Giovanissimi 1 Marretta Simone conquista ancora un 2° posto nella 400 metri in linea, mentre Peri Linda nella categoria femminile si classifica in 11° posizione; nei Giovanissimi 2  Colombatto Andrea ottiene il 7° posto seguito a ruota da Rossi Peter 8°e Ferraro Davide 9, mentre Recchia Alessio conclude il 19° posizione.

_DSC0224

Nella categoria Esordienti 1 maschile 8° posto per Sorriento Matteo, 13° posizione per Voghera Luca e 15° posizione per Pepe Daniel, Barrano Giorgia ottiene il 2° posto mentre Sapino Valentina si classifica al 16° posto; ancora protagonista il leader della classifica CNO Mesiano Gianluca 2° classificato e 14° posizione per Rossi Jan. Tutta la categoria Esordienti 1-2 ha disputato la distanza di 800 metri in linea.

_DSC0010

Salendo ancora di categoria Colombatto Barbara si è classificata 13° nella 1500 metri in linea mentre Peri Enrico 7°; chiude Ventura Ettore con gli Allievi maschi unica categoria a disputare due distanze 400 metri sprint e 3000 metri in linea, il nostro portacolori si è classificato rispettivamente 15° e 10°.

lunedì 17 maggio 2010

Campionato Italiano Maratona – Legnago -

Per il secondo anno consecutivo Legnago ha ospitato il Campionato Italiano specialità maratona riservato alle sole categorie Junior e Senior.

Immagine 009

Classico circuito cittadino con qualche piccola variazione rispetto allo scorso anno, ma tutto sommato senza asperità di rilievo, nutrita la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e grandissima soddisfazione per i colori del Vittoria Pattinatori Torino che con soli due atleti partecipanti si è piazzata al 10° assoluto nella classifica per società vinta dalla Polisportiva Bellusco.

Immagine 029 Immagine 032

Rappresentati da Di Quattro Francesca 8° classificata nella categoria Junior femminile e Arato Stefano 5° classificato nella categoria maschile, due ottimi piazzamenti che trasmettono fiducia in questi due giovani ragazzi.

I quattro nuovi campioni italiani di specialità sono Valentina Fede dei Pattinatori Sambenedettesi e Melis Matteo della Polisportiva Bellusco nella categoria Juniores, Lollobrigida Francesca della CSEN Pattinaggio Roma (vittoria al fotofinish) e Francolini Fabio del Cardano in line per la categoria Seniores.

084230 fonte: fihp.org

lunedì 10 maggio 2010

Pagelle Gran Prix d’Italia – San Miniato -

Il pagellone a cura di Fabio, San Miniato 8-9 Maggio.

Martina F._thumb Ferrone Martina
Voto 5,5 Malconcia
Si presenta in non buone condizioni di salute e per di più con una settimana praticamente senza allenamento, patisce molto i ritmi di gara ed è particolarmente timorosa in gruppo; fattori negativi che incidono parecchio nella prestazione.

Andrea F._thumb Fiorella Andrea
Voto 7,5 Chi l’ha dura la vince!

Commette qualche errore di troppo in cronometro, ma si rifà con gli interessi nella gara in linea dove è autore di una lunga rimonta coronata con il sorpasso decisivo negli ultimi metri al suo avversario precedentemente in fuga; una buona prestazione nonostante sia la prima vera gara su pista della stagione.

Andrea M._thumb Mosele Andrea
Voto 7 Lesto

Ha dalla sua parte molta furbizia che sfrutta nei momenti critici della gara, resiste bene al forcing degli avversari e ottiene anche una buona posizione nella gara a lui meno congeniale; gli manca ancora il coraggio per prendere iniziativa da solo.
Paolo P._thumb Pomponio Paolo
Voto 5,5 Passivo
A volte sembra che in gara non ci sia, mai presente nel vivo del gruppo e costretto ad arrancare in coda spendendo molte energie preziose che poi nei giri finali vengono a mancare, deve sfruttare di più la possibilità di avere tre compagni di squadra come riferimento nel gruppo.

Simone F._thumb Franzoso Simone
Voto 5 Appannato
Non sta attraversando un buon momento di forma, perde sempre di vista gli avversari nel momento decisivo della gara e ciò gli costa rimonte per limitare in parte i danni..
Sbagliando si impara, non deve perdersi d’animo e far tesoro di tutti questi sbagli.

Francesca D._thumb Di Quattro Francesca
Voto 5 Spenta

La spia della riserva si accende quasi subito ed è costretta ad abdicare prima del solito, una delle gare più brutte della stagione, fortunatamente c’è ancora tempo per lavorare e recuperare una buona forma e ritornare a buoni livelli di competitività.

marco P._thumb Pomponio Marco
Voto 6+ Aliante
Prende il volo… ma non in gara… ciò non toglie che abbia dato il massimo nonostante i pochi chilometri nelle gambe; è la sua seconda vera gara della stagione e non è facile correre a questi livelli però tiene duro il più possibile.

Stefano A._thumb Arato Stefano
Voto 6,5 Conferma

Corre con determinazione, a volte perde l’attimo buono per l’allungo ma resta sempre con i migliori, risente della fatica del giorno precedente e di qualche giorno in meno di allenamento, questo fa ben sperare per il futuro, la gamba c’è.

Erica S._thumb Santoro Erica
Voto 5 Non pervenuta
Forse è quella che risente più di tutti la mancanza di allenamento su pista, non riesce a contrastare le sue avversarie e per ora la lotta è impari; c’è ancora tempo per recuperare e non le scopriamo solo adesso le sue doti.

Gabriele D._thumb Del Prete Gabriele
Voto 6,5 Gregario aggiunto
Oltre a svolgere il suo compito in velocità, seppur con qualche rimpianto si sacrifica anche nelle due gare di fondo dove contribuisce ed aiuta il compagno-fratello facendo il gregario fino a quando le gambe glielo permettono.

 

La pagella di Tony Ferrone:

Fabio D. Del Prete Fabio
Voto 8 Esemplare

Ottima prestazione di un combattente nato; la natura magari, non lo ha dotato di classe cristallina, ma in compenso, ha cuore e cervello da vendere, un vero esempio per tutti i giovanissimi atleti di questo gruppo.

1° Gran Prix d’Italia – San Miniato -

Prima edizione di questo trofeo nello splendido impianto di “Casa Bonello” a San Miniato Basso riservato alle categorie Ragazzi-Allievi-Junior e Senior.

Partecipazione numerosa da parte dei nostri atleti che hanno contribuito alla conquista del 7° posto nella classifica generale per società.

IMG_0220

Nella categoria Ragazzi 2 femminile Ferrone Martina si è classificata al 13° posto nella 200 m cronometro e 16° nella 3000 m in linea, nella categoria maschile Fiorella Andrea ha conquistato il 2° posto nella 200 m cronometro e conquista la vittoria in rimonta negli ultimi metri della 3000, inoltre vincitore a pari merito con De Flaviis della classifica combinata; Mosele Andrea ottiene un buon 6° posto nella 200 m cronometro e 5° nella 3000 m e grazie a questi due piazzamenti ottiene in 5° posto nella classifica combinata, Franzoso Simone si classifica in 9°e 6° posizione mentre Pomponio Paolo si classifica in 14° e 8° posizione.

IMG_0347

Salendo di categoria nella Junior Femmine Di Quattro Francesca ottiene l’8° posizione nella 15000 m ad eliminazione e la 10° posizione nella 10000 m punti/eliminazione, nei maschi Arato Stefano si classifica in 6° posizione nella gara a punti/eliminazione,  l’8° nella 15000 punti/eliminazione e il 10° posto nella 300 m cronometro, il compagno di squadra Pomponio Marco ottiene rispettivamente nella due gare di fondo la 12° posizione.

IMG_0244

Santoro Erica nella categoria Senior femminile si classifica in 4° posizione nella 300 m cronometro e in 9° posizione nella 500 m sprint; nella categoria maschile Del Prete Fabio ottiene un 3° posto nella 10000 m punti/eliminazione e un 5° posto nella 15000 m ad eliminazione risultando 3° nella classifica generale di combinata riservata alle gare di fondo, mentre Del Prete Gabriele ha disputato tutte e quattro le gare in programma relative alla velocità ed al fondo classificandosi 12° nella 300 m cronometro, 9° nella 500 m sprint, 17° nella 10000 m punti/eliminazione e 11° nella 15000 m ad eliminazione.

 

Ci teniamo a ringraziare e complimentarci con l’organizzazione per la grande accoglienza e a tutto lo staff della società Gruppo Pattinaggio San Miniato per l’ottimo lavoro svolto per questo trofeo.