Il pagellone a cura di Fabio, Cantù 29-30 Maggio.
lunedì 31 maggio 2010
martedì 25 maggio 2010
Corso serale di pattinaggio per adulti!
Da Venerdì 4 Giugno inizieranno i corsi serali di pattinaggio per adulti presso la pista dei giardini “Sospello” dalle ore 21.30
Il corso è riservato ai maggiorenni, per informazioni contattare telefonicamente il presidente Ceccato Angelo al numero 3283145047 oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: angelo.ceccato@libero.it
Vi aspettiamo numerosi!!
Campionati Regionali Pista – Pernate -
Come già accaduto lo scorso anno siamo stati costretti a gareggiare presso il pattinodromo di Pernate (NO) causa inagibilità della pista di Torino, le due società organizzatrici ASD Vittoria Pattinatori Torino e ASD Gioca Pattinaggio Novara si sono prese l’incarico di ospitare questo campionato nel paese di Pernate.
Ben 8 i titoli regionali conquistati dagli atleti del Vittoria un buon bottino considerato che due atleti non erano in buone condizioni fisiche e che durante la giornata altri sono stati coinvolti in cadute e di conseguenza compromessa la partecipazione nelle restanti gare; nella classifica per società ci siamo classificati in 2° posizione.
I nostri atleti si sono ben difesi disputando anche buone gare, nelle Ragazze 1 Colombatto Barbara ha collezionato tre terzi posti, nella categoria 2 femminile Cataldi Aurora ottiene due secondi posti rispettivamente nella 200 metri cronometro e 3000 metri in linea ed un quarto posto nella 300 metri sprint mentre Ferrone Martina 4° posto nella cronometro e due terzi posti rispettivamente nella 300 sprint e 3000 in linea. I maschietti della categoria 2 hanno fatto razzia di medaglie, Fiorella Andrea ha vinto tutte e tre le gare, Mosele Andrea due secondi posti in cronometro e sprint ed un 4° posto nella 3000, Franzoso Simone 3° nella cronometro e 5° nella gara lunga, Pomponio Paolo un buon 2° posto nella 3000 e due 4° posti e Peri Enrico ottiene un 5°- 6° e 7° posto.
Nella categoria Junior Di Quattro Francesca conquista il 1° posto nella 5000 metri a punti e due 3° posti nella 300 metri cronometro e 500 metri sprint, Arato Stefano nelle due gare disputate ha sempre conquistato il 1° posto e il compagno Pomponio Marco un 2° posto nella 5000 a punti, un 3° nella 500 sprint ed un 4° nella cronometro.
Infine nella categoria senior Santoro Erica dopo aver conquistato la vittoria nella cronometro chiude in 6° posizione la gara a punti poi costretta al ritiro nella sprint per una caduta, sfortunata anche la compagna Arato Serena che dopo il 5° posto in cronometro è costretta al ritiro per una caduta nella gara a punti e chiudendo al 6° posto la sprint; nella categoria maschile Del Prete Gabriele infortunatosi in settimana prende il via alle gare solo per la qualificazione ai campionati italiani mentre il fratello Del Prete Fabio conquista il 1° posto nella 5000 a punti, un 2° nella 500 sprint ed un 4° nella 300 cronometro.
Molto bene anche le due staffette dei Ragazzi maschile e femminile, entrambe hanno conquistato il 3° posto dopo due ottime gare!
lunedì 24 maggio 2010
Pagelle Campionati Regionali Pista – Pernate -
Il pagellone a cura di Fabio, Pernate 23 Maggio.
mercoledì 19 maggio 2010
Saggio fine corso alla scuola materna “Stimmate”
Anche quest’anno si è concluso il lungo corso di pattinaggio presso la scuola materna “Stimmate” di Torino seguito dalle nostre istruttrici Sara e Rosella.
Tanti i bambini che hanno preso parte al corso, segno che l’attività ha suscitato molto interesse e coinvolto sempre di più, ora avranno anche la possibilità di proseguire il corso presso la pista piana dei “giardini Sospello” il martedì e giovedì alle ore 17-18.
Un’esperienza piacevole condivisa da tutti, ci auguriamo di ritornare anche il prossimo anno e far conoscere il nostro sport ad altri nuovi bambini!
4° Trofeo “Memorial Annalisa” – Giussano -
A Giussano si è svolta la 4a tappa del CNO 2010, trofeo riservato solo alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi e Allievi.
Buon piazzamento del Vittoria Pattinatori Torino giungendo al 7° nella classifica generale delle società, questo grazie ai buoni piazzamenti ottenuti dai nostri atleti che si confermano sempre nelle prime posizioni della classifica.
Partendo come sempre dalla categoria Giovanissimi 1 Marretta Simone conquista ancora un 2° posto nella 400 metri in linea, mentre Peri Linda nella categoria femminile si classifica in 11° posizione; nei Giovanissimi 2 Colombatto Andrea ottiene il 7° posto seguito a ruota da Rossi Peter 8°e Ferraro Davide 9, mentre Recchia Alessio conclude il 19° posizione.
Nella categoria Esordienti 1 maschile 8° posto per Sorriento Matteo, 13° posizione per Voghera Luca e 15° posizione per Pepe Daniel, Barrano Giorgia ottiene il 2° posto mentre Sapino Valentina si classifica al 16° posto; ancora protagonista il leader della classifica CNO Mesiano Gianluca 2° classificato e 14° posizione per Rossi Jan. Tutta la categoria Esordienti 1-2 ha disputato la distanza di 800 metri in linea.
Salendo ancora di categoria Colombatto Barbara si è classificata 13° nella 1500 metri in linea mentre Peri Enrico 7°; chiude Ventura Ettore con gli Allievi maschi unica categoria a disputare due distanze 400 metri sprint e 3000 metri in linea, il nostro portacolori si è classificato rispettivamente 15° e 10°.
lunedì 17 maggio 2010
Campionato Italiano Maratona – Legnago -
Per il secondo anno consecutivo Legnago ha ospitato il Campionato Italiano specialità maratona riservato alle sole categorie Junior e Senior.
Classico circuito cittadino con qualche piccola variazione rispetto allo scorso anno, ma tutto sommato senza asperità di rilievo, nutrita la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e grandissima soddisfazione per i colori del Vittoria Pattinatori Torino che con soli due atleti partecipanti si è piazzata al 10° assoluto nella classifica per società vinta dalla Polisportiva Bellusco.
Rappresentati da Di Quattro Francesca 8° classificata nella categoria Junior femminile e Arato Stefano 5° classificato nella categoria maschile, due ottimi piazzamenti che trasmettono fiducia in questi due giovani ragazzi.
I quattro nuovi campioni italiani di specialità sono Valentina Fede dei Pattinatori Sambenedettesi e Melis Matteo della Polisportiva Bellusco nella categoria Juniores, Lollobrigida Francesca della CSEN Pattinaggio Roma (vittoria al fotofinish) e Francolini Fabio del Cardano in line per la categoria Seniores.
lunedì 10 maggio 2010
Pagelle Gran Prix d’Italia – San Miniato -
Il pagellone a cura di Fabio, San Miniato 8-9 Maggio.
La pagella di Tony Ferrone:
1° Gran Prix d’Italia – San Miniato -
Prima edizione di questo trofeo nello splendido impianto di “Casa Bonello” a San Miniato Basso riservato alle categorie Ragazzi-Allievi-Junior e Senior.
Partecipazione numerosa da parte dei nostri atleti che hanno contribuito alla conquista del 7° posto nella classifica generale per società.
Nella categoria Ragazzi 2 femminile Ferrone Martina si è classificata al 13° posto nella 200 m cronometro e 16° nella 3000 m in linea, nella categoria maschile Fiorella Andrea ha conquistato il 2° posto nella 200 m cronometro e conquista la vittoria in rimonta negli ultimi metri della 3000, inoltre vincitore a pari merito con De Flaviis della classifica combinata; Mosele Andrea ottiene un buon 6° posto nella 200 m cronometro e 5° nella 3000 m e grazie a questi due piazzamenti ottiene in 5° posto nella classifica combinata, Franzoso Simone si classifica in 9°e 6° posizione mentre Pomponio Paolo si classifica in 14° e 8° posizione.
Salendo di categoria nella Junior Femmine Di Quattro Francesca ottiene l’8° posizione nella 15000 m ad eliminazione e la 10° posizione nella 10000 m punti/eliminazione, nei maschi Arato Stefano si classifica in 6° posizione nella gara a punti/eliminazione, l’8° nella 15000 punti/eliminazione e il 10° posto nella 300 m cronometro, il compagno di squadra Pomponio Marco ottiene rispettivamente nella due gare di fondo la 12° posizione.
Santoro Erica nella categoria Senior femminile si classifica in 4° posizione nella 300 m cronometro e in 9° posizione nella 500 m sprint; nella categoria maschile Del Prete Fabio ottiene un 3° posto nella 10000 m punti/eliminazione e un 5° posto nella 15000 m ad eliminazione risultando 3° nella classifica generale di combinata riservata alle gare di fondo, mentre Del Prete Gabriele ha disputato tutte e quattro le gare in programma relative alla velocità ed al fondo classificandosi 12° nella 300 m cronometro, 9° nella 500 m sprint, 17° nella 10000 m punti/eliminazione e 11° nella 15000 m ad eliminazione.
Ci teniamo a ringraziare e complimentarci con l’organizzazione per la grande accoglienza e a tutto lo staff della società Gruppo Pattinaggio San Miniato per l’ottimo lavoro svolto per questo trofeo.