Le pagelle di Fabio: Siena 2 Giugno 2009
AURORA CATALDI
Voto 6+ INGENUA
Casca ancora nella trappola delle avversarie, fa il doppio della fatica risalendo da sola il gruppo senza mai cercare di prendere posizione tra le prime, deve tirare fuori la cattiveria, inoltre la pista non è facile ed il lavoro da fare è parecchio; sta a lei ora rimboccarsi le maniche ed allenarsi concentrata sul suo obiettivo.
MARTINA FERRONE
Voto 7,5 PEPERINO
Una Martina mai vista disputa un’ottima 3000 dove per un soffio non conquista la finale, si difende dalle botte delle avversarie e nonostante sia stata coinvolta in una caduta a pochi giri dal termine prontamente si è rialzata ed ha dato via ad una rimonta emozionante. Ci fosse stato ancora un giro sicuramente si sarebbe qualificata, una buona dose di entusiasmo le serviva proprio, ora deve continuare così.
ANDREA FIORELLA
Voto 6,5 ASSOLO
Ottima la prova nella sprint dove gestisce le batterie con calma e superiorità, si spegne un pò nella finale della 3000 sia per il tardo orario sia per un calo di concentrazione; può capitare non bisogna abbattersi in queste occasioni!
SIMONE FRANZOSO
Voto 6+ SEGNI DI RIPRESA
Si riprende pian piano e disputa un buon finale di gara, per essere alla prima esperienza su pista non è male, combatte in ogni curva e non è mai domo, purtroppo anche per lui la stanchezza ha il sopravvento ma ci sta.
ANDREA MOSELE
Voto 6,5 SFORTUNATO
Anche per lui una buona gara su pista, dispiace per la caduta che lo ha costretto al ritiro e ad una possibile finale meritata. L’importante è non arrendersi e ricominciare il prima possibile, forza!
PAOLO POMPONIO
Voto 6 AFFATICATO
La spia della riserva fa capolino in anticipo e lo costringe ad alzare bandiera bianca già in batteria, è un periodo difficile ma superabile, basta rimanere sereni e convinti nei propri mezzi sempre, c’è il tempo per recuperare la forma e le forze.
FRANCESCA DI QUATTRO
Voto 7 INDIAVOLATA
Molto bene anche lei, conquista addirittura una qualificazione ai quarti della sprint e nella 5000 a punti conclude insieme alle prime una gara molto movimentata nonostante la prima sospensione causata da alcune cadute. Trasforma la tensione in grinta ed esce fuori nel finale, si fosse disputata una 10000 sicuramente qualche posizione in più l’avrebbe ottenuta.
STEFANO ARATO
Voto 4,5 BLACK OUT
Un altra prestazione da dimenticare, quella di ieri è stata una prova di campionato italiano per fortuna, ora ha tutto il tempo per riprendersi e ritornare a gareggiare tra un mese con un altra testa ed un altra forma altrimenti il risultato difficilmente potrà cambiare…
ERICA SANTORO
Voto 5 BEFFATA
L’ennesima beffa che la vede uscire in semifinale nella sprint, bisogna essere concentrati e grintosi fino all’ultimo metro perchè tutto può cambiare; gareggiando con alti e bassi non si và da nessuna parte, che serva da lezione per il futuro… Si sa che con la maturità la testa è da un’altra parte e questo sicuramente può incidere sulla prestazione ma non si possono sempre commettere errori di questo genere.
Pagella di Toni Ferrone:
FABIO DEL PRETE
Voto 7,5 LOTTATORE
Inizia con una 500 che gli regala un sorprendente passaggio del turno al fotofinish, ma le sensazioni non sono buone e lo si capisce chiaramente nella sgambata turistica che effettua nella batteria successiva. Alle 22,30 entra nuovamente in pista per la gara lunga ( 5000 a punti ); per 7-8 giri arranca in fondo al gruppo alla ricerca dell' interruttore della luce, ma quando lo trova, le gambe cominciano a girare, e inizia una strepitosa progressione che, con l' aiuto di un paio di "COMPARI", lo porta a conquistare un ottimo 6° posto.
Nessun commento:
Posta un commento