giovedì 4 giugno 2009

Da Cantù a Siena….il Vittoria c’è!

Dal 30 Maggio al 2 Giugno la nostra squadra è stata impegnata in questi due trofei, tornando a casa a testa alta.

La due giorni di Cantù ci ha regalato ben tre vittorie con Erica Santoro nei 60 metri, Andrea Fiorella nella 500 metri sprint oltre ad un 2°posto nella 3000 metri e Paolo Zanatto nella 238 metri oltre al 2° posto nella 1000 metri, gare dominate dai nostri velocisti sin dalle qualificazioni; buona prova anche di Barbara Colombatto che nella 238 metri ha conquistato il secondo posto per la categoria Esordienti.

Andrea Colombatto e Gianluca Mesiano hanno conquistato entrambi un 4° posto rispettivamente nella categoria giovanissimi ed esordienti, buone prove anche per Giorgia Barrano e Valentina Sapino nelle esordienti femmine.

Nella categoria ragazzi Simone Franzoso ha ottenuto un 5° posto nella finale dei 500 metri sprint, mentre prestazioni confortanti per Andrea Mosele, Enrico Peri e Aurora Cataldi.

Come società ci siamo aggiudicati la vittoria del trofeo mattutino e il 3° posto nella classifica finale di giornata, niente male per esserci presentati non al completo!

Nemmeno il tempo di finire un trofeo e già siamo in partenza per Siena, occasione per provare la pista che ospiterà il prossimo luglio i Campionati Italiani da Ragazzi a Senior.

La pista è veramente eccezionale, il numero di partecipanti è numeroso, i primi a partire sono le categorie giovanissimi/esordienti in pista piana; ennesimo 4° posto per Andrea Colombatto nella 400 metri in linea, Paolo Zanatto conquista un buon 3° posto nella 800 metri in linea e Barbara Colombatto si piazza al 10° posto.

065911

Il pomeriggio si apre con il 2° posto di Andrea Fiorella nei 300 metri sprint e dal 5° posto nei 500 metri sprint di Erica Santoro; buone prove per i fondisti con il 6° posto di Fabio Del Prete ed il 9° posto di Francesca Di Quattro nei 5000 metri a punti, l’8° e 9° posto di Andrea Fiorella e Simone Franzoso nei 3000 metri.

065808

Prove meno fortunate per Martina Ferrone vittima di una caduta che ha compromesso la qualificazione alla finale dei 3000 metri e sempre per una caduta di Andrea Mosele per fortuna senza gravi conseguenze, più complicate le semifinali per Aurora Cataldi e Paolo Pomponio nelle quali hanno lottato fino alla fine.

Come società ci siamo piazzati all’8° posto in classifica generale.

DSCF1418

Nessun commento: