lunedì 15 giugno 2009

Il pattinaggio alle Olimpiadi: sarà la volta buona?

“Oggi è una giornata importante per il nostro movimento sportivo, una di quelle che potrebbero cambiare radicalmente le prospettive di quanti praticano le discipline rotellistiche. A Losanna, nell'ambito di una serie di incontri che già da tempo si sono sviluppati, è in programma la presentazione ufficiale all'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale delle candidature delle sette discipline già indicate per un possibile inserimento nel programma olimpico dal 2016. Saranno due gli sports prescelti tra i sette (golf, baseball, karate, rugby a sette, softball, squash e roller sports) candidati attraverso un percorso selettivo molto rigido voluto dal CIO.
La delegazione della Federazione Internazionale Roller Sports, guidata dal Presidente Sabatino Aracu, avrà a disposizione 20 minuti per illustrare al CIO le ragioni olimpiche del pattinaggio con l'ausilio di cinque filmati: una presentazione che alla vigilia è stata provata e riprovata all'infinito perchè è ovvio che il messaggio trasmesso dovrà essere chiaro ed efficace, soprattutto in considerazione del fatto che altri sports per questa operazione hanno avuto la possibilità di mettere in campo risorse economiche rilevantissime e testimonials universalmente conosciuti. Il Cio esprimerà in modo definitivo la sua scelta ai primi di ottobre a Copenaghen e in quell'occasione verrà decisa anche la sede delle Olimpiadi 2016: in lizza ci sono Chicago, Madrid, Rio de Janeiro, Tokyo.
In contemporanea con l'incontro di Losanna, il sito internet della Gazzetta dello Sport ha promosso un interessante sondaggio presso il suo pubblico: sostieni anche tu il sogno olimpico del pattinaggio votando QUI"

Fonte sito Fihp

Diamo un piccolo contributo al nostro sport, abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi per realizzare questo grande sogno!

 

VOTATE!!!

Nessun commento: