Le pagelle di Fabio
Torino Colletta 5 Aprile 2009
AURORA CATALDI
Voto 6 CONTROCORRENTE
Tutto sommato ha ottenuto dei buoni piazzamenti ma questo non basta, non è soltanto la gara quello che conta, importante è come si prepara mentalmente prima di entrare in pista; partire già con la paura ed il morale basso incide tantissimo sulla prestazione, non è la solita Aurora che conosciamo quella in gara, se dimostrasse quello che negli allenamenti tutti i giorni vediamo allora si raccoglierà qualcosa di importante.
MARTINA FERRONE
Voto 6+ RITROVATA
La sua spensieratezza la aiuta a rendere il clima pre-gara tranquillo, in pista tira fuori sempre la grinta che la contraddistingue però bisogna anche avere più coraggio nel gettarsi nella mischia.
Con il tempo e l'esperienza delle gare si sbloccherà anche questo in lei, l'importante è non demoralizzarsi mai.
ANDREA FIORELLA
Voto 6,5 CANNIBALE
Anche solo con un braccio mette in riga tutti i suoi avversari con una prestazione super, si guadagna la qualificazione ai campionati italiani ed ora deve dedicare ancora più concentrazione ed impegno per preparare al meglio questo appuntamento e farsi trovare pronto e dimostrare che gli avversari devono tener conto anche di lui.
ANDREA MOSELE
Voto 5 SCONCLUSIONATO
Non c'era con la testa e ce ne siamo accorti tutti, questo era "soltanto" un regionale, ciò non toglie che tutte le gare debbano essere affrontate con la stessa concentrazione di un campionato italiano o trofeo; ogni piccolo errore poi lo si paga a caro prezzo, non si devono gettare al vento delle gare per errori di concentrazione, che serva da lezione l'esperienza di ieri in modo da poter rifarsi alla prossima gara.
PAOLO POMPONIO
Voto 6,5 RINVIGORITO
Finalmente rivediamo Paolino ad alti livelli, buone le sue prestazioni a dimostrazione di una forma ritrovata e della volontà di non mollare mai; bene anche l'americana dove ha dato un grosso contributo ai suoi compagni.
SIMONE FRANZOSO
Voto 5,5 INESPERTO
Purtroppo l'inesperienza ha giocato un brutto scherzo a Simone, bisogna sapersi gestire e tenersi a freno in alcune frazioni di gara, altrimenti come ieri capita che la benzina finisce anzitempo; anche nella staffetta bisogna pensare alla propria frazione e non pensare a quello che sta facendo il compagno.
Servono anche queste lezioni per crescere, meglio quando capitano in queste occasioni in modo da farne tesoro e se dovessero ricapitare
saprà come comportarsi.
ENRICO PERI
Voto 5,5 CANTIERE APERTO
Bisogna lavorare molto moltissimo, non basta la volontà di venire agli allenamenti, serve anche la serietà e l'attenzione altrimenti i miglioramenti stenteranno a vedersi; da quest'anno bisogna lavorare tanto e soprattutto con concentrazione perchè le gare sono dure e difficili altrimenti.
Spero che queste gare gli siano servite per spronarsi e prendere con più serietà il suo sport.
ETTORE VENTURA
Voto 6,5 AUDACE
Alla sua prima gara a punti si è ritrovato senza energie già a metà giornata, però ha dimostrato che con la testa è sempre rimasto concentrato allo stesso modo per qualsiasi altra gara da disputare e questo è un suo grande pregio.La categoria allievi è un grande passo in avanti, le distanze aumentano come le velocità, può capitare che manchino le gambe ma finchè la testa è ben salda e presente allora tutto si può realizzare con semplicità.
FRANCESCA DI QUATTRO
Voto 4,5 ENIGMATICA
Incomprensibile il suo comportamento in gara, sembra il fantasma di se stessa, a questi livelli non sono accettabili certe prestazioni perchè altrimenti tutti i sacrifici tutti gli allenamenti ecc non sono serviti a niente.
Deve imparare ad entrare con la sua mente nella gara e se qualcosa và storto saper subito rimediare e riformulare una nuova strategia, bisogna sapersi appoggiare anche alla propria esperienza acquisita negli anni non soltanto da chi ci guida all'esterno.
FRANCESCA SCOMPARIN
Voto 4,5 OMBRA
Non ci siamo purtroppo, non basta solo la forza di volontà ma ci vuole quel qualcosa in più che continua a mancare, anche la concentrazione pre-gara sembra svanire e successivamente in gara svanisce del tutto ed il risultato che ne esce fuori non è dei migliori.
Forse manca un pò di fiducia in se stessi.
MARCO POMPONIO
Voto 4 BASTONATO
Malissimo, forse è una delle sue peggiorni prestazioni da quando pattina, non è mai in gara e sembra prendere alla leggere qualsiasi situazione senza un minimo di grinta e coraggio.
Come si può pensare di poter affrontare delle gare importanti con questo atteggiamento? Gareggiare senza stimoli e passione è come non aver preso parte alla gara stessa.
STEFANO ARATO
Voto 5,5 STRALUNATO
Alti e bassi sono una sua caratteristica, anche ieri ne è stata l'ennesima dimostrazione; ha avuto la fortuna di aver un punto di riferimento nei 1500 metri e se l'è lasciato sfuggire, nell'americana il solito errore di distrazione ha determinato il risultato finale.
Meglio che si ponga qualche domanda...
SERENA ARATO
Voto 5,5 INGENUA
Per fortuna che questi errori sono stati commessi ieri..il problema è rendersi conto sul momento delle ingenuità che si commettono altrimenti diventa dura reagire.
Nella stessa gara è in grado di cambiare passo da un momento all'altro ma tutto ciò non fa altro che andare a suo discapito purtroppo.
ERICA SANTORO
Voto 5,5 ALTA TENSIONE
I nervi a fior di pelle non sono un buon cliente e ne và a suo discapito nelle prestazioni, bisogna sapersi isolare da tutto ciò che ci circonda altrimenti diventa sempre più complicato gareggiare con la mente libera e rilassata.
Vivere la gara ed il pre-gara in queste condizioni ne determina sia lo svolgimento che il suo atteggiamento, non è ammissibile "vivere" la gara in questo modo, il pattinaggio deve essere anche un divertimento non una guerra di nervi e basta.
GABRIELE DEL PRETE
Voto 7,5 SPINA NEL FIANCO
La sorpresa della giornata, esce a testa alta da uno scontro impari con gli avversari numerosi e raccoglie il massimo possibile in tutte le gare.
Ottime le sue intuizioni che lo hanno portato a lottare per le alte posizioni, se fosse più costante e presente anche negli allenamente potrebbe dire la sua anche in altre ciscostanze.
Nessun commento:
Posta un commento