lunedì 26 aprile 2010

Trofeo Città di Cinisello

Classico appuntamento del 25 Aprile al pattinodromo di Cinisello Balsamo, trofeo per tutte le categorie.

Nutrita la presenza di atleti per le categorie Giovanissimi-Esordienti dove abbiamo ottenuto ottimi risultati con il 4° posto di Peri Linda nella categoria Giovanissimi 1 nella 400 m in linea e nella categoria maschile con il 2° posto di Marretta Simone; nella categoria Giovanissimi 2 buon 4° posto per Colombatto Andrea, 8° posto per Rossi Peter, 12° posto per Ferraro Davide e 15° per Recchia Alessio.

_DSC0034

Nella categoria esordienti distanza sui 1000 m dove Sorriento Matteo e Voghera Luca hanno chiuso al 15° posto purtroppo entrambi esclusi per un posto dalla finale, nella categoria 2 femminile buon 3° posto per Barrano Giorgia e 6° posto per Sapino Valentina; categoria 2 maschile con il leader del CNO Mesiano Gianluca che si classifica al 2° posto e 19° posto per Rossi Jan.

_DSC0248

Chiudiamo con la categoria Ragazzi 1 e 2 distanza sui 3000 m, Colombatto Barbara si classifica in 11° posizione mentre nella categoria 2 sfortunatissima Cataldi Aurora costretta al ritiro in finale vittima di una caduta, mentre Fiorella Andrea conquista la 1° posizione e Peri Enrico la 9° posizione.

_DSC0345

Nella classifica per società entriamo nella top 10 con l’8° posto generale.

sabato 24 aprile 2010

Donate il 5 per mille al Vittoria Pattinatori

Anche quest'anno è valida l'iniziativa per donare il 5 per mille alla nostra società!

Per contribuire dovete specificare i seguenti dati:

codice 05175870012 - associazione sportiva dilettantistica

Che cosa aspetti?

1_1_20

martedì 20 aprile 2010

Resoconto Campionato Regionale strada

Dopo 3 anni siamo ritornati a disputare i Campionati Regionali strada nell’impianto sportivo di Cuneo grazie all’organizzazione della giovane società A.S.D. Saben Roller Team.

Fortunatamente la giornata è stata soleggiata asciugando il manto stradale reso umido dalla pioggia del giorno precedente, le gare quindi si sono svolte regolarmente e soprattutto all’asciutto.

Campionato molto importante soprattutto per le categorie Ragazzi 1-2 e Allievi dove era in palio la qualificazione ai Campionati Italiani del prossimo luglio a Cardano; oltre alle categorie superiori hanno gareggiato anche i piccoli delle categorie Giovanissimi-Esordienti 1 e 2.

IMG_9929

Partendo dai più piccolini Giovanissimi 1 doppia vittoria per Marretta Simone nei 200 m sprint e 400 m in linea mentre Peri Linda conquista due medaglie d’argento; nella categoria Giovanissimi 2 Colombatto Andrea conquista il primo posto nella 400 m in linea ed un 2° posto nella 200 m sprint, Rossi Peter conquista due terzi posti e Recchia Alessio due quarti posti.

Doppia vittoria anche per Voghera Luca per la categoria Esordienti 1 mentre Pepe Daniel nella 200 m sprint si classifica al 3° posto e nella 1000 m in linea al 2° posto; nella categoria 2 maschile Mesiano Gianluca si aggiudica la 1'000 m in linea e il 2° posto nei 200 m sprint mentre Rossi Jan ottiene rispettivamente un 10° e 6° posto.

Barrano Giorgia si aggiudica entrambe le gare nelle Esordienti 2 mentre la compagna Sapino Valentina si classifica in 2° e 3° nella 200 m sprint e 1000 m in linea.

326

Dalla categoria Ragazzi in poi le gare da disputare erano 3 oltre alla staffetta a squadre, nella categoria Ragazzi 1 Colombatto Barbara colleziona tre 3° posti sfiorando per un centesimo la vittoria nella 200 m cronometro mentre nella categoria 2 Cataldi Aurora si classifica in 3° posizione nella cronometro e 1500 m in linea ed in 2° posizione nella 300 m in linea, la compagna di squadra Ferrone Martina si classifica in 5° posizione nella cronometro e 3000 m in linea mentre in 7° posizione nella 1500 m.

Nella categoria Ragazzi 2 maschile ottime prove dei nostri atleti autori di un buon gioco di squadre riuscendo a qualificarsi tutti e cinque per i campionati italiani, Fiorella Andrea vince sia i 200 m cronometro che la 3000 m in linea e giunge 3° nella 1500 m, Franzoso Simone conquista due 3° posti e primeggia nella 1500 m, Mosele Andrea si guadagna l’argento nei 200 m cronometro un buon 4° posto nella 3000 m e 7° nella 1500, Pomponio Paolo conquista due 5° posti in cronometro e 3000 m ed un 6° posto nella 1500 infine Peri Enrico si classifica in 7° posizione sia nella cronometro che nella 3000 m mentre giunge 5° nella 1500 m.

IMG_9847

Buona prova per Ventura Ettore nella categoria Allievi conquistando un 4° un 5° e 6° posto rispettivamente nella 1500 m 5000 m a punti e 200 m cronometro; Di Quattro Francesca nelle Junior vince la 5000 m a punti e due 2° posti nella 200 m crono e 1500 m, per la categoria maschile Arato Stefano si aggiudica la vittoria nella gara a punti e 1500 m mentre giunge 2°, Pomponio Marco si classifica in 4° posizione nella 200 m cronometro, 3° nella 1500 e 2° nella 5000 m a punti.

Terminiamo con la categoria Seniores, nella femmine vittoria di Erica Santoro nella 200 m cronometro 5° nella gara a punti e 7° nella 1500 m, la compagna Serena Arato si classifica rispettivamente in 5° - 7° e 6° posizione; per la categoria maschile Del Prete Gabriele la spunta per un millesimo agguantando il 3° posto nella 200 m crono, 4° posto nella 5000 m a punti e 10° nella 1500 m, Del Prete Fabio si classifica rispettivamente in 4° - 2° e 3° posizione.

361

Nella staffette a squadre la formazione Ragazze-Allieve femmine si classifica in 4° posizione mentre quella maschile rappresentata da due squadre conquista un 2° e 5° posto. Le staffette Junior-Senior femminile e maschile vedono la nostra squadra classificarsi in entrambe le gare in 2° posizione.

Concludendo con la classifica per società al 1° posto troviamo la Pattinatori San Mauro con 358 punti seguita dall’ A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino con 239 punti ed in terza posizione il Rivoli Roller Time con 104 punti.

lunedì 19 aprile 2010

Pagelle Campionati Regionali Strada – Cuneo -

Il pagellone a cura di Fabio, Cuneo 18 Aprile.

Barbara C._thumb Colombatto Barbara
Voto 6,5 In ripresa 
Perde per un niente il titolo regionale in cronometro, poi stringe i denti nelle altre due gare gareggiando assieme alla categoria 2 e non demorde; buon carattere bisogna correre sempre con questa grinta.

Aurora C._thumb Cataldi Aurora
Voto 6,5 Tappabuchi
Manca sempre la zampata finale, corre bene buona parte di gara ma nel momento decisivo si trova sempre in mezzo alla confusione perdendo l’attimo buono e le avversarie sono lontane, a quando una gara non in rimonta? La benzina c’è.
 
Martina F._thumb Ferrone Martina
Voto 5 Agitata
Ha pagato la tensione per queste gare, non era la Martina che conosciamo soprattutto nella prova veloce, crescendo bisogna imparare anche a gestire la tensione e liberare la mente, l’importante è sempre dare il 100%, se poi arrivano anche i buoni risultati ben venga, la soddisfazione più bella è quella di terminare la gara e sapere di aver dato il massimo! Sono sicuro che si rifarà al più presto. 

Andrea F._thumb Fiorella Andrea
Voto 6,5 Freno a mano

Non sono queste le gare dove deve fare la differenza, insieme ai compagni gestisce le gare e compie il suo buon lavoro contribuendo alla qualificazione di tutti. Ora sotto con gli allenamenti per gli appuntamenti importanti.
Andrea M._thumb Mosele Andrea
Voto 7 Rinvigorito
Finalmente sta tornando ai suoi livelli, buone tutte le prove e da apprezzare l’ottimo lavoro svolto con i compagni, segnale di un gruppo molto unito e forte, nel frattempo si toglie anche qualche soddisfazione personale.

Enrico P._thumb Peri Enrico
Voto 7 Libro cuore
Deve qualificarsi e fa di tutto per riuscirci, tenta anche una fuga leggendaria degna di una tappa del Tour de France in bianco e nero, arriva stravolto al traguardo e nonostante tutto se la gioca fino alla fine conquistando la tanto ambita qualificazione grazie anche al gioco di squadra.
Paolo P._thumb Pomponio Paolo
Voto 7 Gregario di lusso
Al di là della buona prestazione corre anche per la squadra e si sacrifica molto rinunciando anche a qualche piazzamento da medaglia, però è fondamentale la sua azione, segno di unità e gruppo; sta crescendo di condizione, lo aspettiamo al prossimo appuntamento.

Simone F._thumb Franzoso Simone
Voto 6,5 Locomotiva
Ha sempre benzina, lascia il suo zampino in ogni gara, finalmente si toglie anche la soddisfazione di vincere un titolo regionale e tirare quasi tutta la gara lunga; contribuisce anche lui per la squadra sacrificandosi a mantenere l’andatura.

Ettore V._thumb Ventura Ettore
Voto 7 Accerchiato
Si ritrova accerchiato in ogni gara, ma nonostante tutto conquista la qualificazione e in ogni gara non molla un metro ai suoi avversari; ha coraggio da vendere, la gamba c’è e più avanti ne vedremo delle belle, sentirete parlare molto di lui…

Francesca D._thumb Di Quattro Francesca
Voto 6 Indomita

Non cede al nervosismo e riesce a contrastare le sue avversarie più grandi rubando traguardi a punti importanti, ha la determinazione giusta, paga solo un errore di distrazione nella 1500, ma pian piano eviterà anche questo. 

marco P._thumb Pomponio Marco
Voto 6 Loading…
Ritorna in gara dopo parecchio tempo, carbura giusto in tempo a fine giornata dove prende un po’ di fiducia e coraggio attaccando dalla distanza e conquistando un piazzamento da podio; manca ancora molta gamba..
Stefano A._thumb Arato Stefano
Voto 6,5 Acuto 
Sta disputando gare all’altezza nell’ultimo periodo, senza sbavature e si prende anche il lussi di restare con i senior fino alla volata finale nella gara a punti conquistando il traguardo finale, anche nelle gare brevi si fa rispettare; manca di lucidità nella staffetta quando la benzina finisce..

Erica S._thumb Santoro Erica
Voto 4,5 Nervosa
Troppo nervosa, paga tutta questa tensione in gara dove in balia delle avversarie getta la spugna; non è il modo di affrontare delle gare, in qualsiasi condizione bisogna sempre lottare fino alla fine, anche questo fa parte della gara.

Serena A._thumb Arato Serena
Voto 5 Fuori condizione
Non la si vede quasi mai nelle prime posizioni, purtroppo non riuscendosi ad allenare costantemente paga la poca condizione e le gambe girano fino ad un certo punto e poi l’abbandonano, però lei non si tira mai indietro ed accetta comunque la sfida mettendosi in gioco. 

Gabriele D._thumb Del Prete Gabriele
Voto 5,5 Zavorra
Una delle sue peggiori prestazioni stagionali, lascia il segno nella gara meno adatta alle sue caratteristiche, alla fine non riesce a stare con i migliori per giocarsi la volata finale nei 1500 perdendo la scia del compagno di squadra; ora un po’ di riposo e poi di nuovo sotto con le prossime gare.

lunedì 12 aprile 2010

Pagelle Gran Prix d’Italia Bologna

Il pagellone a cura di Fabio, Bologna 10-11 Aprile.

Francesca D. Di Quattro Francesca
Voto 6,5 Attiva

Tiene duro lottando ogni giro e tentando di guadagnare posizioni, ultimamente è più attiva ma manca ancora quella decisione e cattiveria agonistica in gruppo, pian piano sta facendo esperienza e le buone prestazioni sono arrivate.

Stefano A. Arato Stefano
Voto 7 Rifiorito
Come aveva promesso ha sfoggiato due buone prestazioni, soprattutto nella seconda gara dove non ha mai rischiato e con gli ultimi due giri finali si è guadagnato un ottimo piazzamento a ridosso dei migliori; gareggiasse sempre con questa testa potrebbe ottenere dieci volte la posta…

Erica S. Santoro Erica 
Voto 5 Sfocata
Non è in un momento brillante di forma e si vede lontano un miglio però in queste circostanze la testa dovrebbe aiutare il fisico e cercare di dare quel qualcosa in più anche in queste occasioni di difficoltà, non è stato così purtroppo e le prestazioni non sono state di alto livello; riprendiamo cercando di riscattarci al prossimo appuntamento.

Gabriele D. Del Prete Gabriele
Voto 5,5 Generoso
Gareggia in non perfette condizioni fisiche, fatica a pattinare e nelle sue distanze è lontano dai migliori, buona prestazione nella gara ad eliminazione dove tiene duro per più di metà gara lottando ad ogni volata; lo aspettiamo in piena forma!

Gran Prix Internazionale d'Italia – Bologna -

La classica due giorni di Bologna quest’anno presentava l’intero trofeo completamente su pista, gli atleti si sono affrontati in tutte le specialità: 300 metri cronometro, 500 metri sprint, 10000 metri punti-eliminazione e 15000 metri ad eliminazione; il trofeo era riservato solo alle categorie Allievi, Junior e Senior.

Immagine 011

Cinque i nostri atleti in gara, nella categoria Juniores femminile Di Quattro Francesca si è classificata al 9° posto nella 15000 m ad eliminazione ed al 7°posto nella 10000 m a punti-eliminazione; per la categoria maschile Arato Stefano si è classificato rispettivamente in 9° posizione e 6° posizione.

Nella categoria Seniores femminile Santoro Erica si è classificata in 5° posizione nella 300 m cronometro e in 7° posizione nella 500 metri sprint; nella categoria maschile Del Prete Gabriele si è classificato rispettivamente in 21° e 25° posizione, inoltre ha disputato anche la 15000 m ad eliminazione classificandosi in 16° posizione, Del Prete Fabio ha preso parte invece alle prove di fondo classificandosi in entrambe le prove in 11° posizione.

Immagine 016

La classifica di società ha visto nuovamente primeggiare la Polisportiva Bellusco con 432 punti seguita dall’HP Noale con 280’ punti e dai Pattinatori Sambenedettesi con 277 punti, mentre il Vittoria Pattinatori Torino si è classificata in 21° posizione con 66 punti su un totale di 53 società partecipanti.

venerdì 9 aprile 2010

Premiazione atleti e società in Circoscrizione 5

Nel pomeriggio di Giovedì 8 Aprile la società e gli atleti del Vittoria Pattinatori Torino sono stato convocati in Circoscrizione 5 per essere premiati in seguito ai grandi risultati ottenuti ai recenti Campionati Italiani Indoor di Novara.

IMG_9660

Un riconoscimento molto importante per la società che mantiene questa attività in circoscrizione da anni ottenendo sempre risultato prestigiosi arricchendo il suo palmares e la Circoscrizione 5 è felice che questo sport sta continuando a crescere con il passare del tempo anche grazie all’attività dei corsi di pattinaggio effettuati in zona dove sono cresciuti molti dei nostri atleti.

IMG_9698

Nella speranza di poter essere nuovamente premiati per ulteriori vittorie future ci godiamo questo riconoscimento!

Interviste atleti e presidente Vittoria su VideoNovara

Nuova intervista video dei nostri atleti medagliati ai passati Campionati Italiani Indoor di Novara Fiorella Andrea, Franzoso Simone e Santoro Erica oltre al nostro presidente Ceccato Angelo insieme a Zanchetta Renzo presidente del Gioca Novara.

mercoledì 7 aprile 2010

Trofeo Primavera – Paderno d’Adda -

Come ogni anno ad inaugurare la stagione dei trofei nazionali è Paderno che dopo qualche anno ripresenta un solo giorno di gare per tutte le categorie dai Giovanissimi ai Senior.

Le gare iniziano con un po’ di ritardo per la pista bagnata dovuta alle piogge del weekend, ma il sole di Pasquetta permette lo svolgimento di tutte le gare in programma che si concluderanno in tarda serata causa varie interruzioni…

Grande soddisfazione in casa Vittoria per il terzo posto nella classifica generale delle società alle spalle della Polisportiva Bellusco vincitrice e dai Pattinatori San Mauro; inoltre abbiamo conquistato il terzo posto nella classifica società per le categorie Giovanissimi-Esordienti.

IMG_9378

Numerosi i nostri atleti che hanno partecipato al 5° trofeo “Primavera”, partiamo dai più piccoli categoria Giov. 1 con Peri Linda che si classifica in 5a posizione nella 400 m in linea,  stesso piazzamento per Marretta Simone; nella categoria Giov. 2 Colombatto Andrea si classifica in 7a posizione, Rossi Peter in 11a, Ferraro Davide in 19a e Recchia Alessio in 25a posizione.

Nella categoria Esordienti 1 maschile 17a posizione per Voghera Luca, 29a per Pepe Daniel e 31a per lo sfortunato Sorriento Matteo nella 1000 metri in linea; nelle esordienti femmine 2 Barrano Giorgia si classifica in a posizione e Sapino Valentina in 14a, nei maschi vittoria per Mesiano Gianluca che indossa anche la maglia di leader della classifica CNO mentre sfortunato Rossi Jan chiude in 29a posizione.

IMG_9522

Salendo di categoria nelle Ragazze Femmine 1 Colombatto Barbara conquista la 12a posizione nella 300 m sprint e la 14a nella 3000 m in linea, nella categoria 2 Cataldi Aurora si classifica in 15a e 16a posizione mentre Ferrone Martina in 22a posizione (in entrambe le gare). Nei Ragazzi Maschi 2 vittoria sfumata al fotofinish per Fiorella Andrea nella 300 m sprint e 1a posizione nella 3000 metri in linea, doppio 4o posto per Simone Franzoso, 11a e 12a posizione per Paolo Pomponio, 10a e 16a posizione per Andrea Mosele, 18a e 19a per Peri Enrico.

IMG_9628

Sfortunato Ventura Ettore coinvolto in una caduta nella 10000 m ad eliminazione conclude in 24 posizione mentre si classifica in 19a posizione nella 500 m sprint nella categoria Allievi maschile; nelle Junior Femmine 7o posto per Di Quattro Francesca nella 20000 m ad eliminazione mentre Arato Stefano si classifica 12o nella 500 m sprint e 16o nella 20000 m ad eliminazione.

Infine concludiamo con la categoria Senior maschile, Del Prete Gabriele conclude in 9a posizione la 500 m sprint e in 12a la 20000 m ad eliminazione mentre Fabio Del Prete si classifica rispettivamente in 12a e 7a posizione.

martedì 6 aprile 2010

Pagelle Trofeo Paderno d’Adda

Il pagellone a cura di Fabio, Paderno 5 Aprile.

Barbara C. Colombatto Barbara
Voto 6,5  Combattente
Termina entrambe le gare stremata, ha dato tutto e questo è un segnale positivo, più si và avanti e più cresce, non deve abbattersi e continuare con questa determinazione. 

Aurora C. Cataldi Aurora
Voto 6- Confusionaria
Avesse la testa anche prima della gara i risultati sarebbero molto più positivi, ha corso con un po’ di confusione, manca quel pizzico di lucidità nei momenti decisivi della gara. 

Martina F. Ferrone Martina
Voto 5,5 Enigmatica
Ultimamente ottiene le sue migliori prestazioni nelle gare meno adatte a lei, forse da troppo peso e l’ansia da prestazione incide parecchio; dovrebbe aggiungere la cattiveria agonistica  necessaria in gara a questi livelli.

Andrea F. Fiorella Andrea
Voto 6,5 Lezioso

Un errore di leggerezza ha compromesso la vittoria nella sprint, per fortuna non era una gara decisiva però questo non dovrebbe accadere mai ed uno concentrato come lui se ne sarà reso conto, bella la reazione nella gara successiva, ha rimediato in buona parte all’errore.

Andrea M. Mosele Andrea
Voto 5,5 Rinunciatario
Non una buona prestazione in entrambe le gare, le gambe funzionano anche con la testa, sembra rinunciare alla prima difficoltà; deve trasportare la sua vivacità anche in gara!

Enrico P. Peri Enrico
Voto 5,5 Indeciso
Il suo modo di correre è ancora molto indecifrabile, manca ancora tanta esperienza e lo si vede, così facendo spreca energie preziose.

Paolo P. Pomponio Paolo
Voto 5 Sottotono
Non è in un periodo di forma, fatica in tutta la gara e non è mai presente nelle posizioni di testa, l’obiettivo è quello di lavorare ancora di più e non demordere.

Simone F. Franzoso Simone
Voto 6,5 Costante
La costanza che lo contraddistingue è la sua arma in più, compete alla pari in entrambe le distanze brevi o lunghe che siano, un po’ di rammarico per essersi lasciato sfuggire un podio nella 3000 metri…

Ettore V. Ventura Ettore
Voto 6 Esordiente
Prima gara nazionale con esordio sfortunato, coinvolto in una caduta di gruppo è stato tagliato subito fuori dalla gara e deve rimandare ancora… ma i segnali sono tutti positivi.

Francesca D. Di Quattro Francesca
Voto 5,5 Sbadata

Molto bene la grinta in gara, serviva la testa necessaria per disputare una gara difficile, una guerra di nervi che le è costata però una disattenzione grave facendosi eliminare a due giri dal termine; errore che servirà per accumulare ulteriore esperienza nella gestione di gara soprattutto a livello nazionale.

Stefano A. Arato Stefano
Voto 4 Acerbo
Purtroppo una giornata da dimenticare, si perde in un bicchiere d’acqua, anche quando sembra correre con tranquillità cala di concentrazione e si ritrova a sorpresa fuori gara; sono errori molto gravi e ripetuti che non si devono più commettere ormai. Servirà questa nuova batosta?

Gabriele D. Del Prete Gabriele
Voto 6,5 Rimorso
Sembrava la sua giornata, ma tra problemi fisici e perdita di lucidità nel fine gara tutto è stato compromesso, però è un buon segnale che fa ben sperare; se tutto sarà a posto in condizioni ottimali potrà dire sicuramente la sua.

sabato 3 aprile 2010

Ad Arianna Arcidiacono e famiglia...

L' A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino si stringe intorno ad Arianna e famiglia per l'improvviso lutto... vi siamo vicini.