Si è concluso con un grande successo il campionato italiano indoor 2010 di Novara: quattro giorni di gare entusiasmanti anche grazie alla tenuta del parquet dello Sporting Palace e alla nutrita partecipazione di atleti in ogni categoria.
Una grossa soddisfazione per le due società organizzatrici della manifestazione, la Vittoria Pattinatori Torino e la Gioca Pattinaggio Artistico Novara, e per lo staff che ha lavorato mesi e mesi per realizzarla.
Un grazie particolare va a tutti coloro che si sono prodigati ed impegnati ogni giorno per rendere il sogno del campionato italiano possibile e realizzabile in maniera perfetta.
Non era mai successo nella storia del pattinaggio corsa che un campionato italiano fosse organizzato da una società della corsa ed una dell'artistico, ma un affiatamento ed un’amicizia notevoli hanno fatto nascere questa proficua collaborazione da più di un anno.
Organizzare un campionato italiano in soli 5 mesi è davvero complicato, per di più in una città dove per la prima volta il pattinaggio corsa, sconosciuto ai più, godeva di un palcoscenico tanto importante.
Ebbene, questa disciplina ha conquistato tutti, dal Sindaco Massimo Giordano all'Assessore Comunale allo sport Daniele Andretta e a tutte la autorità politiche, sportive fino ai vertici della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
Abbiamo assistito ad un grande spettacolo di sport, che manterremo con piacere tra i nostri ricordi più belli. Tutti i servizi offerti sono stati apprezzati anche dai più pignoli.
La ciliegina sulla torta sono state le 11 medaglie conquistate da atleti piemontesi, ben 5 da una delle società organizzatrici, la Vittoria Pattinatori Torino. Davvero una gioia immensa, che ripaga tutto il duro lavoro portato avanti negli ultimi mesi.
Questo campionato italiano è servito per rilanciare l'immagine del Piemonte, e della città di Novara, nel panorama nazionale e nel modo del pattinaggio corsa.
Il movimento intorno a questa disciplina sta crescendo sia a livello di atleti che di società: il Piemonte è oggi in grado di competere per i primi posti in Italia.
Non a caso, nella classifica finale per società, spiccano la Pattinatori San Mauro al secondo posto e la Vittoria Pattinatori Torino al quinto posto su un totale di 98 squadre partecipanti.
Un ringraziamento va anche ai ragazzi del team Moonlab che hanno creato e gestito il sito ufficiale della manifestazione e seguito giorno per giorno - dal mattino alla sera - tutte le gare fornendo un servizio unico nel suo genere per un campionato italiano di pattinaggio corsa.
Siamo molto felici di aver collaborato con loro e di aver fornito qualcosa di nuovo e completo a livello di informazione ed intrattenimento grazie anche alla collaborazione del giornalista Filippo Bezio che, come addetto stampa della manifestazione, ha contribuito ad arricchire il sito internet e coinvolto i mass media catturando l’attenzione anche di coloro che non erano “esperti” di questa disciplina.
In conclusione, voglio esprimere la mia personale soddisfazione per aver preso parte sia come atleta che come organizzatore a questo evento. Sono fiero di aver lavorato e collaborato con tutti in questa splendida avventura. Un giorno … chissà … spero di poterla ripetere!
Nessun commento:
Posta un commento