martedì 27 ottobre 2009

Il GPG si aggiudica la “Finale dei circuiti 2009”

La finale dei circuiti 2009 è stata vinta dal Gran Prix Giovani con il punteggio di 1308 punti, in seconda posizione si è classificato il Circuito Nord-Ovest con 1215 punti, infine in terza posizione il Challege Centro Italia con 824 punti.

_igp2790

Gare inedite per questa finale, suddivise in tre tipologie, per le categorie giovanissimi-esordienti la gara di velocità era la 2 giri in linea, per il fondo la 4 giri in linea ed infine la 6 giri in linea staffetta a squadre; invece per le categorie ragazzi-allievi le gare sono state suddivise in 3 giri in linea per la gara di velocità, 20-30 giri a traguardi volanti per la gara di fondo e 16-20 giri per la staffetta a squadre.

IMG_4669

I nostri portacolori si sono ben difesi, il piccolo Colombatto Andrea si è classificato 4° nella 2 giri in linea Giovanissimi maschi, Colombatto Barbara si è classificata 5° nella 6 giri in linea e 1° nella staffetta a squadre mentre Barrano Giorgia si è classificata 2° nella 2 giri in linea e 1° nella staffetta a squadre Esordienti femmine; nella categoria Esordienti maschi Mesiano Gianluca si è classificato 6° nella 6 giri in linea e 2° nella staffetta a squadre, Paolo Zanatto si è classificato 2° nella 6 giri in linea e 1° nella staffetta a squadre.

IMG_5195

Nella categoria Ragazzi maschi Fiorella Andrea si è classificato al 1°posto nella 20 giri a traguardi volanti aggiudicandosi ben 2 volate mentre Franzoso Simone si è classificato al 2° posto nella stessa batteria aggiudicandosi una volata; nelle staffette a squadre Andrea si è classificato al 3° posto, mentre Simone al 2° posto.

Ad ogni categoria è stato assegnato un allenatore/allenatrice, per la categoria Esordienti femminile è stata selezionata la nostra Rosella Baldin e questo ci rende molto orgogliosi!

giovedì 22 ottobre 2009

Presentazione “Finale dei Circuiti”

finale cno

Il giorno 25 ottobre si svolgerà la finale fra le squadre del Grand Prix Giovani, del Circuito Nord Ovest e del Challenge Centro Italia presso il Centro Sportivo San Filippo situato in via Bazolo 10, Brescia.
Ritrovo giuria e concorrenti ore 9.30-10.00 , inizio gare ore 10.30.
Al termine delle gare, nel pomeriggio, verranno effettuate le premiazioni.

Sono 7 i nostri atleti qualificati che prenderanno parte alla finale: Colombatto Andrea (Giovanissimi maschi). Colombatto Barbara e Barrano Giorgia (Esordienti femmine), Zanatto Paolo e Mesiano Gianluca (Esordienti maschi), Fiorella Andrea e Franzoso Simone (Ragazzi maschi).

Da parte di tutta la società un grande in bocca al lupo!

Qui trovate i link del REGOLAMENTO e della LOGISTICA

martedì 20 ottobre 2009

Stage e premiazione CNO 2009

Come anticipato la settimana scorsa questa domenica si sono svolti gli stage per le categorie giovanissimi-esordienti presso il centro sportivo delle Rose a Cinisello Balsamo, mentre per le categorie ragazzi-allievi presso il centro sportivo ad Uboldo.

DSC04721

Al termine dei due stage il ritrovo era a Cantù presso il teatro Fumagalli dove si è tenuta la cerimonia di premiazione del Circuito Nord Ovest 2009 dei primi 18-22 atleti nella classifica generale.

IMG_4360

Erano presenti numerosi atleti del Vittoria: Colombatto Andrea, Colombatto Barbara, Barrano Giorgia, Sapino Valentina, Zanatto Paolo, Mesiano Gianluca, Fiorella Andrea, Franzoso Simone e Mosele Andrea.

IMG_4352

Al termine della premiazione è stato presentato il body ufficiale che rappresenterà il CNO nella finale di domenica prossima, presentando i 12 atleti finalisti che ne prenderanno parte.

IMG_4550

 

Classifiche generali:

-Giovanissimi Maschi

-Giovanissimi Femmine

-Esordienti Maschi

-Esordienti Femmine

-Ragazzi Maschi

-Ragazzi Femmine

-Allievi Maschi

-Allievi Femmine

 

 

Classifiche finali:

-Giovanissimi Maschi

-Giovanissimi Femmine

-Esordienti Maschi

-Esordienti Femmine

-Ragazzi Maschi

-Ragazzi Femmine

-Allievi Maschi

-Allievi Femmine

Presentazione ufficiale del nuovo body

Nella serata di Cesana è stato presentato in anteprima il nuovo body ufficiale del Vittoria Pattinatori Torino.

IMG_6343

Modella di turno la nostra Francesca che ha sfilato davanti a tutte le famiglie e gli atleti mostrando il nuovo body ufficiale per la stagione 2010; sono stati adottati i colori sociali della società, rosso bianco e nero, in più sono presenti oltre a BCS altri due nuovi sponsor: Quaddy e Marretta Pavimenti, che ringraziamo per la loro disponibilità.

IMG_6350

Il nuovo body è stato interamente disegnato ed elaborato da un nostro atleta, Gabriele, che si è impegnato e preso a carico il difficile lavoro di realizzare partendo da zero il body, anche a lui và il ringraziamento della società.

IMG_6347

Serata di festa a Cesana

Bellissima serata di festa quella di Cesana, soggiorno in alta montagna per tutte le famiglie degli atleti del Vittoria, che ha permesso di riunirsi tutti assieme e passare una sera in allegria.

IMG_6241

Pronti via e tutti a tavola per riempirsi lo stomaco a base di pasta e fagioli, arrosto, cotechino e risotto ai funghi accompagnati da un buon vino rosso, tra una foto e l’altra inizia la vendita dei biglietti per la lotteria che vanno a ruba in pochi minuti, l’ultimo blocchetto viene venduto al termine di un’asta selvaggia tra i genitori. Giusto il tempo di prendere un caffè ed un amaro in tavernetta ci si reca nel salone dove si terrà l’estrazione dei numeri per la lotteria.

IMG_6297

Approfittando della presenza di quasi tutte le famiglie e gli atleti è stato presentato in anteprima il nuovo body da gara del Vittoria Pattinatori Torino!

IMG_6344

Lo speaker ufficiale è il nostro Roberto che leggerà i vari numeri estratti e descriverà dettagliatamente ogni singolo premio per elogiarne le qualità e renderlo ancor più appetibile, mentre i piccoli Filippo, Alice e Linda estraggono a turno i numeri vincenti; i premi sono davvero numerosi, segnaliamo la famiglia Ferrone che si aggiudica numerosi premi tra cui molte magliette, la famiglia Franzoso e Barrano praticamente quasi sempre estratti ed infine la famiglia Cataldi che si aggiudica la mountain bike come primo premio.

IMG_6387

Al termine della lotteria c’è ancora il tempo di qualche partita a calcio balilla tra genitori accaniti e mini tornei di ping pong tra ragazzi, man mano che si facevano le ore piccole poi tutti a nanna nei propri letti anche se qualcuno ha preferito dormire nell’armadio, gusti…

IMG_6244

Il mattino seguente colazione per tutti, c’è chi rimane addormentato e chi si addormenta a tavola, le facce non sono delle migliori, infine dopo i saluti si parte per tornare o a casa o per andare allo stage del CNO di Cinisello e di Uboldo.

Che dire, ringraziamo l’associazione Kappadue per l’ospitalità e la società per aver organizzato questa inedita festa in montagna.

venerdì 16 ottobre 2009

Stage allenamento CNO domenica 18 Ottobre

Comunicato ufficiale del direttivo del CNO a tutti gli atleti interessati che hanno preso parte al circuito 2009.

Si informano le società  in indirizzo pregandole di divulgare la presente e farsi portavoce presso i propri atleti.

A seguito   di un consulto  tra il settore tecnico  ed il direttivo,   si è arrivati alla conclusione che  in occasione degli stage che si terranno il 18 Ottobre sarà consentita la partecipazione a tutti gli atleti   che  si sono classificati e che avranno diritto al premio previsto.

Si ritiene che questa sia una occasione ed una opportunità  che i ragazzi  meritano .

Molti sono già in zona per la premiazione perché non concederglielo ?

Evidentemente per i classificati dal 13° posto in poi non è un obbligo bensì una opportunità.

Colgo l’occasione per rammentare che a termini di regolamento:

- per i primi 12 classificati di ogni categoria, la mancata partecipazione allo stage comporta  la esclusione dalla partecipazione alla finale.

- la mancata partecipazione alla cerimonia di premiazione comporta la  perdita del diritto al ritiro del premio.

Di seguito è possibile visualizzare il comunicato con data e luogo dello stage per ogni categoria –> COMUNICATO

giovedì 15 ottobre 2009

Quinto posto per Paolo Celeghin al Campionato Europeo Master

Come vi avevamo anticipato questa domenica si è svolto a Rijeka il Campionato Europeo Master, il nostro portacolori Paolo Celeghin si è classificato in 5° posizione nella categoria Over 60, gara vinta da Giuseppe Presti.

076266

Gli altri azzurri presenti hanno conquistato l’oro nella categoria Over 30 con Marco Nuvolara con l’argento di Alessio Ballardini, nella categoria Over 40 vittoria di Mauro Guenci e piazza d’onore per Sandro Cipriani, infine nella categoria Over 50 vittoria di Giuseppe Cortese e argento di Massimo Morelli.

076190

Purtroppo nella categoria femminile non è stata conquistata nessuna medaglia.

A detta dei partecipanti il percorso non era dei migliori e questo ha causato molti problemi agli atleti, considerando che si dovrebbe incentivare questa categoria offrendo strade e percorsi sicuri e con del pubblico, un minimo riconoscimento per le loro fatiche.

martedì 6 ottobre 2009

Ultima tappa del CNO a Savona

Anche la seconda edizione del Circuito Nord-Ovest si è conclusa, ad ospitare l’ultima tappa è stata Savona alla sua prima organizzazione del Trofeo città di Savona.

Circuito stradale di 400 metri all’interno dello stadio, in pratica il circuito è nato sulla pista di atletica presente intorno al campo sportivo, unica pecca forse la poca larghezza del tracciato, piccolo ostacolo che costringeva gli atleti a lottare sempre nelle posizioni di testa e a rendere le gare più vivaci.

IMG_6205

Numerosi i nostri atleti a prendere parte al trofeo, segnaliamo la vittoria di Andrea Fiorella nella categoria Ragazzi maschi nei 300 metri sprint e di Stefano Arato nella categoria Junior maschi nella 5000 metri a punti; buona la prova anche di Simone Franzoso 3° nella 1500 in linea nella categoria Ragazzi maschi, grazie al contributo di tutti gli atleti come società ci siamo classificati al 3°posto, confermandoci sempre ad alti livelli!

IMG_6181

domenica 4 ottobre 2009

Conclusione a Fanano dell’Italian inline Cup 2009

Si è conclusa ieri in serata con la cronoscalata individuale Fanano – Sestola di 7,5 km con pendenza media del 5% l’edizione 2009 dell’Italian inline Cup.

Tappa atipica con molte insidie che ha causato molte variazioni nella classifica generale finale, molte le sorprese sia positive che negative, percorso completamente chiuso al traffico, asfalto perfetto e temperatura sui 20° hanno permesso agli atleti in gara di esprimersi al meglio; alle ore 16 è partito il primo atleta e in seguito ogni 30 secondi uno ad uno si susseguivano in ordine inverso di classifica generale tutti gli atleti suddivisi per categoria, terminando con i senior maschi.

img4143g

Vincitori di tappa delle rispettive categorie maggiori sono stati Massimiliano Presti del Team Luigino Atom Wheels con il tempo di 20.59.02 e Simona Di Eugenio del Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro con il tempo di 25:00:16, entrambi hanno vinto distaccando i loro avversari di parecchi minuti, soprattutto il tempo della Di Eugenio che nei Senior maschi si sarebbe piazzata al 12° posto mettendo alle sue spalle numerosi atleti!

img4166g

Hanno preso parte a questa tappa tre portacolori del Vittoria, Fabio Del Prete si è classificato 12° con il tempo di 25:21:12 e Gabriele Del Prete classificatosi in 25° posizione con il tempo di 27:59:44. Paolo Celeghin ha vinto la tappa nella Categoria Master over 60 con il tempo di 33.53.86 distanziando di oltre 20 minuti il suo diretto avversario! In serata dopo il buffet sono state effettuate le premiazioni di tappa e della classifica generale.

img4002g

Classifiche finali

Senior Maschi

1) FRANCESCO ZANGARINI
ROLLERBLADE WORLD TEAM
510 punti

2) LUCA SAGGIORATO
ROLLERBLADE WORLD TEAM
426 punti

3) STEFANO GALLIAZZO
SK CLUB CASSANO D'ADDA
366 punti

 

Senior Femmine

1) LAURA LARDANI
PATTINATORI SAMBENEDETTESI
575 punti

2) SIMONA DI EUGENIO
ROLLING PATT BOSICA
540 punti

3) MARTINA TARUSCIA
PATT SAVONA
400 punti

giovedì 1 ottobre 2009

Paolo Celeghin convocato per i Campionati Europei Master

Il nostro Paolo Celeghin è stato convocato dalla nazionale italiana per partecipare al Campionato Europeo categoria Master in programma a Rijeka in Croazia.

076020

Campione Italiano in carica della categoria Over 60 è l’unico rappresentante azzurro convocato per prendere parte alla manifestazione continentale, un altro grande riconoscimento a questa atleta che nonostante l’età continua ad appassionarsi a questo sport!

Il campionato si svolgerà l’11 Ottobre, come sempre sarà una maratona di 42 km a decretare il vincitore per ogni singola categoria sia maschile che femminile; di seguito l’elenco dei convocati azzurri:

MASTER over 30 donne

FIORENTINI MARIA LAURA

A.S.D.SKATING CLUB JESI


MASTER over 40 donne

BONSO MARZIA

A.S.H. PATTINAGGIO NOALE


MASTER over 50 donne

SCANIATTI DESIANA

A.S.D. FERRARA IN LINE


MASTER over 60 donne

GOVERNO GABRIELLA

A.S.D ROLLER CLUB SCALIGERO


MASTER over 30 uomini

BALLARDINI ALESSIO

A.S.D. RINASCITA PATT.GIO RAVENNA


NUVOLARA MARCO

A.S.D. POLISPORTIVA CASIER


MASTER over 40 uomini

LUCA BAGNOLINI

A.S.D. PATTINATORI BONONIA


CICOGNANI MICHELE

A.S.D. PATTINATORI BONONIA


GUENCI MAURO

A.S.D. ROLLER SENIGALLIA


MASTER over 50 uomini

MUMENI ENNIO

ASS. SPORT.DIL.HOCKEY CLUB VENEZIA


MORELLI MASSIMO

A.S.D. PATTINATORI PIOMBINESI


MASTER over 60 uomini

CELEGHIN PAOLO

A.S.D VITTORIA PATTINATORI TORINO


Un grande in bocca al lupo a tutta la comitiva azzurra, soprattutto a Paolo, nella speranza che ci dia nuovamente una grande gioia sportiva!