TANTI AUGURI
DI BUON COMPLEANNO
AL NOSTRO PRESIDENTE
ANGELO CECCATO!!
Nella giornata della Festa della Repubblica si è svolto l’11 Memorial “Lorenzo Brioni” al pattinodromo di Bellusco, trofeo riservato a tutte le categorie.
Presenza massiccia per la nostra squadra soprattutto per le categorie Giovanissimi ed Esordienti in quanto le gare si disputavano in pista piana ed era uno degli ultimi test prima del “Tiezzi”. Nelle Giovanissime 1 femmine 7° posto per Fiorella Alice nella 400 mt in linea mentre nella categoria 2 17° posto per Marretta Simone e 13° per Peri Linda.
800 mt in linea per la categoria Esordienti 1 e 2, uno dietro l’altro i nostri atleti nella classifica finale con il 5° posto di Colombatto Andrea, 6° Ferraro Davide, 8° Recchia Alessio e 17° Marciello Alberto. Nella categoria 2 Sorriento Matteo si è classificato all’8° posto e 10° posizione per Voghera Luca.
Categoria Ragazzi 1 maschile con Di Nuzzo Gabriele 4° nella 300 mt sprint e 6° nella 1500 mt in linea.
Salendo di categoria Cataldi Aurora nelle Allieve si classifica 16° nella 500 mt sprint e 10° nella 5000 a punti; nei maschi due 10° posti per Pomponio Paolo e un 16° e 12° posto per Peri Enrico.
Nel weekend del 28-29 Maggio si è svolta la 3a tappa del Gran Prix Internazionale d’Italia per le categorie Allievi, Junior e Senior e nella giornata di domenica il trofeo era valido per il CNO per le categorie Ragazzi 1-2 e Allievi.
Nutrita la rappresentativa di atleti del Vittoria Pattinatori Torino condita dal 2° posto nella classifica per società del CNO e dal 4° posto nella classifica del Gran Prix!
Merito dei nostri atleti che hanno portato a casa buoni piazzamenti soprattutto con la vittoria di Mesiano Gianluca nella 1500 mt R1, dai due 2° posti di Barrano Giorgia R1 (1500 – 3000 mt), 3° posto per Salino Enrico (3000 mt R1), 4° e 5° posto per Colombatto Barbara R2, 5° posto per Viso Fabio e 8° per Di Nuzzo Gabriele R1, 6° posto per Sapino Valentina R1.
Nella categoria Allievi piazzamenti nei primi 10 della velocità per Mosele Andrea e Fiorella Andrea, nel fondo piazzamenti per Franzoso Simone, Pomponio Paolo e Peri Enrico mentre nelle femmine 5° e 6° posto per Aime Francesca rispettivamente nella 10 mila ad eliminazione e 5000 mt a punti, 8° posto per Cataldi Aurora.
Nei Senior maschi da segnalare il 6° posto di Di Dio Trebastoni Daniele nella finale della 1500 mt, il 7° posto di Del Prete Gabriele nella 500 mt sprint e l’8° posto per Del Prete Fabio nella 10 mila mt a punti.
Maglia del “Canguro” per Colombatto Barbara e Viso Fabio, BRAVI!!
Ultima tappa del Gran Prix in programma a settembre a San Benedetto del Tronto che definirà la classifica generale per le tre categorie.
TANTI AUGURI
DI BUON COMPLEANNO
A
ETTORE VENTURA
E
SIMONE MARRETTA!
Domenica 22 Maggio si è svolto presso la pista dei giardini “Sospello” di Torino il Campionato Regionale per le categorie Giovanissimi 1-2 ed Esordienti 1-2 organizzato dall’ A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino.
Classifica per società che vede primeggiare la nostra squadra con 61 punti quasi il doppio dei punti rispetto alla seconda società classificata, questo grazie agli ottimi piazzamenti dei nostri atleti!
Doppia vittoria per Fiorella Alice nella categoria Giovanissimi 1 così come Peri Linda nella categoria 2; due 3° poisti per Marretta Simone nei Giovanissimi 2. Nella categoria Esordienti 2 vittorie per Sorriento Matteo e Voghera Luca e due 3° posti per Pepe Daniel mentre nella categoria 1 il nutrito gruppo di atleti del Vittoria ha portato a casa due argenti con Colombatto Andrea e Ferraro Davide, due bronzi con Recchia Alessio e Davide e un quarto posto con Marciello Alberto.
Appuntamento il 17-18 Giugno con i Giochi Nazionali per società “Bruno Tiezzi”!
Su YouTube sono presenti tutti i video delle gare ripresi dal nostro mitico Ivano, buona visione!
La 2a tappa del Gran Prix Internazionale d’Italia è stata guastata dal brutto tempo che ha costretto la sospensione del trofeo la domenica mattina per la pioggia permettendo agli atleti di gareggiare soltanto il sabato.
Le uniche gare che si sono svolte sono la 300 mt cronometro e la 10 mila punti/eliminazione per le Junior/Senior femmine e 15 mila ad eliminazione Junior/Senior maschi mentre gli Allievi hanno disputato la 500 mt sprint e la 5 mila ad eliminazione.
Unico Allievo in gara Mosele Andrea purtroppo primo tempo escluso dai ripescaggi della 500 sprint classificandosi al 9° posto e ultimo eliminato nella semifinale della 5 mila ad eliminazione chiudendo al 25° posto.
Balzo in avanti e passiamo alla categoria Senior femminile con il 6° posto di Santoro Erica nella 300 crono e il 7° posto di Casu Roberta nella 10 mila punti/elim. chiudendo con 3 punti conquistati; nei maschi 15° posto per Del Prete Gabriele e 18° per Del Prete Fabio nella 300 crono mentre nella 15 mila ad eliminazione 7° posto per Fabio, 9° per Di Dio Trebastoni Daniele e 16° posto per Gabriele.
Purtroppo la categoria Ragazzi 1-2 non ha disputato nessuna gara perché erano in programma nella giornata di domenica.
Appuntamento alla 3a tappa del Gran Prix a Cantù il 28-29 Maggio!
Poco fa è uscito il comunicato ufficiale della FIHP che annuncia la convocazione al raduno nazionale per la categoria Senior a San Giorgio delle Pertiche in concomitanza della 2a tappa del Gran Prix per gli atleti Casu Roberta, Santoro Erica, Del Prete Fabio e Di Dio Trebastoni Daniele.
Grande soddisfazione per la società avere quattro atleti della massima categoria convocati ad un raduno tecnico nazionale.
Un grosso in bocca al lupo a tutti loro!
Nel weekend del 7-8 Maggio si è svolta la 1a tappa del Gran Prix Internazionale d’Italia per le categorie Allievi, Junior e Senior e nella giornata di domenica il trofeo per la categoria Ragazzi 1-2.
La nuova formula per le categorie Junior e Senior ha permesso a questi atleti dopo una selezione iniziale di gareggiare insieme nelle finali delle gare di fondo regalando gara spettacolari e molto combattute. Le distanze di gare rispecchiavano completamente quelle ufficiali dei campionati italiani con la 300 mt cronometro, 500 mt sprint, 15 mila eliminazione e 10 mila punti/eliminazione mentre per la categoria Allievi si è svolta la 1000 mt in linea al posto della cronometro.
Per le categorie maggiori hanno preso parte al trofeo Ventura Ettore che nella categoria Junior ha mancato di un soffio le due finali delle gare di fondo venendo eliminato a pochi giri dal termine, nella categoria Senior nelle prove di velocità 6° posto in cronometro per Santoro Erica e 7° nella sprint con il 10° posto della compagna Casu Roberta che si è classificata 8° nella prova di fondo.
Nei senior maschi buon 10° posto nella cronometro per Del Prete Gabriele mentre i fondisti Di Dio Trebastoni Daniele e Del Prete Fabio hanno concluso le rispettive gare all’8° e 7° posto.
Come già detto la domenica hanno gareggiato anche i Ragazzi con la vittoria di Barrano Giorgia nella 1000 mt e il 2° posto nella 3000 mt e la compagna Sapino Valentina 11° e un buon 5° posto nella gara di fondo; 4° e 7° posto per Salino Enrico e 11° e 12° per Di Nuzzo Gabriele nei Ragazzi 1 mentre 11° e 17°° posto per Colombatto Barbara non ancora al meglio nella categoria Ragazzi 2.
Buon 7° posto nella classifica per società dell’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino.
Come di consuetudine ogni anno in Piazza Ariostea a Ferrara viene disputato il Trofeo Internazionale del Lavoro giunto alla 38° edizione che ha visto impegnati quattro nostri atleti che si sono piazzati tutti nelle prime posizioni delle rispettive categorie!
fonte: Mancio Scoop
Iniziando dal più piccolo nella categoria Ragazzi 1 Salino Enrico si è classificato al 2° posto nella 1500 mt in linea mancando di un soffio la vittoria, mentre nella categoria Senior maschile 2° e 4° posto per la coppia Del Prete Fabio e Di Dio Trebastoni Daniele nella 10000 mt a punti e 6° e 14° nella 500 mt sprint.
fonte: Mancio Scoop
Buona anche la prova di Casu Roberta nelle Senior Femmine con un 5° posto nella 10000 mt a punti e un 9° posto nella 500 mt sprint.
fonte: Saltalamacchia©2011
Nonostante i pochi atleti 16° posto nella classifica per società su un totale di 53 squadre partecipanti!
Domenica 1 Maggio si è disputata la 2a tappa del CNO 2011 a Giussano, programma gare atipico con le categorie Allievi, Junior e Senior impegnati al mattino e nel pomeriggio Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi.
Particolare la gara dei 60 metri in corsia che consisteva in batterie di 4 atleti e il passaggio in finale dei 4 migliori tempi in assoluto per ogni categoria; vittoria per Fiorella Andrea negli Allievi, 2° posto per Santoro Erica nelle Senior.
Ad un passo dalla finale Mosele Andrea (Allievi) e Del Prete Gabriele (Senior) entrambi classificati al 6° posto, 10° posto per Cataldi Aurora (Allieve), 11° Franzoso Simone 15° Pomponio Paolo e 20° Peri Enrico (Allievi).
Gare di fondo a punti, 5000 mt per Allievi, Junior e Senior femmine, mentre per i Senior maschi 10000 mt;nella categoria Allievi 2° posto per Fiorella Andrea, 8° e 9° per Mosele Andrea e Franzoso Simone, 12° e 18° posto per Pomponio Paolo e Peri Enrico, 16° per Cataldi Aurora, 8° posto per Santoro Erica e Del Prete Gabriele nei Senior.
Per la categoria Ragazzi 2 oltre alla 200 mt si è svolta la 5000 mt ad eliminazione, Colombatto Barbara si è classificata rispettivamente al 4° e al 23° posto.
Nei Ragazzi 1 oltre alla 200 mt sprint si è disputata la 1500 mt in linea, per Barrano Giorgia 2° e 3° posto mentre 5° e 13° posto per Sapino Valentina, nei maschi 5° e 6° posto per Viso Fabio e Di Nuzzo Gabriele.
Esordienti 2 impegnati nella 200 mt sprint e 1000 mt in linea, 6° posto per Sorriento Matteo e 10° e 13° posto per Voghera Luca mentre la categoria Esordienti 1 oltre alla 200 mt si è corsa la 800 mt con il 17° e 20° posto per Baldan Carlotta, sfortunata caduta per Colombatto Andrea e 6° posto nella 200 mt, 7° posto per Recchia Alessio, 8° e 12° Ferraro Davide e 15° e 17° posto per Marciello Alberto.
Per i Giovanissimi 1-2 200 mt e 400 mt, 8° e 11° posto per Peri Linda e 4° e 5° posto per Marretta Simone ( G2 ), 2° e 3° posto per Fiorella Alice.
Maglia da “leader” sempre sulle spalle di Barrano Giorgia e maglia del canguro per Viso Fabio (R1)!
5° posto nella classifica di società per l’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino.
Prestigiosa partecipazione per il nostro atleta Di Dio Trebastoni Daniele al trofeo “Quinta Valida Nacional Interclubes” di Cartagena in Colombia con la nazionale italiana seniores.
Trofeo che si è svolto interamente su pista sopraelevata, Daniele ha preso parte alle gare di fondo a punti, eliminazione e punti/eliminazione; come miglior risultato ha ottenuto un 14° posto.
Rientrato a Torino dopo una settimana si è detto soddisfatto di questa esperienza internazionale ed orgoglioso di aver vestito i colori azzurri!
Nel week end pasquale il nostro atleta Fiorella Andrea ha partecipato al raduno tecnico nazionale della categoria Allievi convocato dal commissario tecnico Ravasi a Marina di Grosseto.
fonte: fihp.org
Il sabato e la domenica si sono svolti allenamenti su pista e strada presso l’impianto sportivo dove è sito il pattinodromo, mentre nella giornata di lunedì 25 Aprile si è svolto il 44° Trofeo della Liberazione per le categorie G/E/R/A. A fine raduno il commissario tecnico Ravasi si è complimentato con tutti i ragazzi per l’impegno e la serietà mostrata durante l’intero weekend.
fonte: fihp.org
Andrea ha preso parte alla 500 mt sprint e alla 1500 mt in linea classificandosi 8° in entrambe le gare.
Ultima giornata di gare a Pasquetta riservata a tutte le categorie con le 200 mt per Giovanissimi 1-2 ed Esordienti 1-2, 300 mt formula mondiale per Ragazzi 1-2, 10000-15000 mt ad eliminazione per Allievi, Junior e Senior.
Tris di vittorie con Salino Enrico e Barrano Giorgia (R 1) e Del Prete Fabio (Senior), sul podio Marretta Simone 3° (G 2), Mesiano Gianluca 3° (R 1); piazzamenti ai piedi del podio per Fiorella Alice 5° (G 1), Colombatto Andrea 6° (E 1), Sapino Valentina 5° (R 1).
Anche il resto del gruppo si è ben difeso con il 9° posto di Peri Linda (G 2), Ferarro Davide 8°, 10° Marciello Alberto e 14° Recchia Alessio (E 1), Sorriento Matteo 9° e Voghera Luca 11° (E 2), Viso Fabio 8° e Di Nuzzo Gabriele 9° (R 1), Cataldi Aurora 10°, Mosele Andrea 7° e Peri Enrico 17° (Allievi), Del Prete Gabriele 12° (Senior).
3° posto nella classifica finale per società con 566 punti!
Un augurio di pronta guarigione per Colombatto Barbara che ha preso parte a tutte le gare di questa “Tre Giorni” anche se si è sempre dovuta ritirare, speriamo di vederla di nuovo competitiva in gara quando sarà di nuovo al 100%!
Nel pomeriggio di Pasqua sono state disputate le 1500 mt al pattinodromo di Paderno d’Adda, distanza riservata alle categorie R-A-J-S.
Vittoria nella categoria Ragazzi 1 per Barrano Giorgia e Mesiano Gianluca con piazzamenti per Viso Fabio 6°, Di Nuzzo Gabriele 7° e Sapino Valentina 6°; 4° posto per Mosele Andrea, 12° Peri Enrico e 23° Cataldi Aurora nella categoria Allievi, 8° posto per Del Prete Fabio e 12° per Del Prete Gabriele nella categoria Senior.
Primo giorno di gare di questa “Tre Giorni” di pattinaggio in Lombardia presso l’impianto di Cinisello Balsamo, trofeo riservato a tutte le categorie con la 400 mt per G 1-2, 1000 mt per E 1-2, 3000 mt R 1-2, 500 mt e 5000-10000 mila mt a punti per le categorie A-J-S.
Piazzamento a podio per gli atleti Colombatto Andrea 2° (E 1), Salino Enrico 3° (R 1), Barrano Giorgia 1° (R 1) e Del Prete Fabio 2° (Senior/gara a punti); ai piedi del podio Marretta Simone 4° (G 2), Recchia Alessio 5° (E 1), Mesiano Gianluca 5° e Di Nuzzo Gabriele 6° (R 1) e i due finalisti della 500 mt sprint Mosele Andrea 5° (Allievi) e Del Prete Gabriele 4° (Senior).
Piazzamenti onorevoli anche per Fiorella Alice 7° (G 1), Peri Linda 19°, Ferraro Davide 12° e Marciello Alberto 17° (E 1), Sorriento Matteo 9° e Voghera Luca 15° (E 2), Sapino Valentina 9° (R 1), Peri Enrico 10° e Cataldi Aurora 8° (Allievi), Ventura Ettore 13° (Junior).
Come già accaduto negli ultimi anni il campionato regionale su pista sopraelevata, riservato alle categorie R/A/J/S, si è svolto nell’impianto sportivo nel Parco Della Mora di Pernate (Novara) organizzato dall’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino con la collaborazione dell’A.S.D. Gioca Pattinaggio Novara.
La serena giornata ha permesso il regolare svolgimento delle gare senza intoppi, grazie al contributo di tutti i collaboratori.
Classifica finale per società che vede l’A.S.D. Vittoria Pattinatori al 2° posto con 206 punti frutto delle vittorie di Fabio Del Prete, Gabriele Del Prete ed Erica Santoro (Senior), Andrea Fiorella (Allievi), Giorgia Barrano e Barbara Colombatto (Ragazzi 1-2).
Piazzamento a podio per Roberta Casu (Senior), Andrea Mosele e Aime Francesca (Allievi), Valentina Sapino, Enrico Salino e Gianluca Mesiano (Ragazzi 1-2).
Buone prove anche per gli altri atleti, Fabio Viso 4° e Gabriele Di Nuzzo 5° (Ragazzi 1), Enrico Peri 5°, Simone Franzoso 6° e Aurora Cataldi 4° (Allievi), Ettore Ventura 4° (Junior).
Vittoria nella staffetta a squadre nella categoria Ragazzi-Allievi maschile e 4° posto per la seconda squadra, nelle Ragazze-Allieve femmine 2° posto.
Ringraziamo nuovamente tutte le persone che hanno dato il loro contributo a rendere perfetta l’organizzazione di questo campionato rendendo la giornata divertente e piacevole a tutti i partecipanti!