Nel weekend del 7-8 Maggio si è svolta la 1a tappa del Gran Prix Internazionale d’Italia per le categorie Allievi, Junior e Senior e nella giornata di domenica il trofeo per la categoria Ragazzi 1-2.
La nuova formula per le categorie Junior e Senior ha permesso a questi atleti dopo una selezione iniziale di gareggiare insieme nelle finali delle gare di fondo regalando gara spettacolari e molto combattute. Le distanze di gare rispecchiavano completamente quelle ufficiali dei campionati italiani con la 300 mt cronometro, 500 mt sprint, 15 mila eliminazione e 10 mila punti/eliminazione mentre per la categoria Allievi si è svolta la 1000 mt in linea al posto della cronometro.
Per le categorie maggiori hanno preso parte al trofeo Ventura Ettore che nella categoria Junior ha mancato di un soffio le due finali delle gare di fondo venendo eliminato a pochi giri dal termine, nella categoria Senior nelle prove di velocità 6° posto in cronometro per Santoro Erica e 7° nella sprint con il 10° posto della compagna Casu Roberta che si è classificata 8° nella prova di fondo.
Nei senior maschi buon 10° posto nella cronometro per Del Prete Gabriele mentre i fondisti Di Dio Trebastoni Daniele e Del Prete Fabio hanno concluso le rispettive gare all’8° e 7° posto.
Come già detto la domenica hanno gareggiato anche i Ragazzi con la vittoria di Barrano Giorgia nella 1000 mt e il 2° posto nella 3000 mt e la compagna Sapino Valentina 11° e un buon 5° posto nella gara di fondo; 4° e 7° posto per Salino Enrico e 11° e 12° per Di Nuzzo Gabriele nei Ragazzi 1 mentre 11° e 17°° posto per Colombatto Barbara non ancora al meglio nella categoria Ragazzi 2.
Buon 7° posto nella classifica per società dell’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino.
Nessun commento:
Posta un commento