mercoledì 6 maggio 2009

Saggiorato conquista Trieste

Luca Saggiorato del Team Rollerblade MPC World si è aggiudicato in volata la 2a Tappa dell'Italian inline Cup 2009 con partenza da Monfalcone ed arrivo a Trieste.
In seconda posizione si è piazzato Lorenzo Cassioli del Team XXX ed in terza piazza Francesco Zangarini compagno di team di Saggiorato, arrivo al cardiopalmo e in una strepitosa spaccata a due sul filo dei centimetri
; il tempo di percorrenza è stato di 44:19 minuti.


.

Gara molto movimentata sin dai primi chilometri con i vari team all'attacco con fughe ripetute soprattutto nei 9 km di falsopiano che hanno caratterizzato questa tappa friulana, paesaggio incantevole e strade belle ampie hanno permesso agli atleti di esprimersi ad alti livelli.
La maratona si è svolta in concomitanza della maratona podistica e nell'ultimo chilometro quando si viaggiava a velocità superiori ai 50 km/h le strettoie con le transenne hanno provocato una caduto che ha coinvolto numerosi atleti, per fortuna nessuno ha subito conseguenze.
Nelle senior donne si è imposta nuovamente Laura Lardani dei Pattinatori Sanbenedettesi che va a bissare il successo ottenuto nella 1a tappa, in seconda posizione si è piazzata Simona Di Eugenio del Rolling Pattinatori Bosica Martinsicuro ed in terza piazza Cinzia Ponzetti del Team Alessi/Powerslide; il tempo di percorrenza è stato di 53:33 minuti.





In questa tappa erano previsti solamente 30 Km a differenza dei soliti 42 Km ma le emozioni non sono mancate, il tempo ha retto e per fortuna non ha piovuto permettendo un regolare svolgimento della manifestazione.

La classifica provvisoria maschile:
1) Luca Saggiorato 190 punti
2) Francesco Zangarini 185 punti
3) Stefano Galliazzo 155 punti


La classifica provvisoria femminile:
1) Laura Lardani 200 punti
2) Simona Di Eugenio 160 punti
3) Martina Taruscia 155 punti



Arrivederci alla 3a tappa che si svolgerà il 7 Giugno a Pordenone!

Nessun commento: