lunedì 15 giugno 2009

Pagelle Campionati Regionali pista

Le pagelle di Fabio: Pernate 14 Giugno 2009

AURORA CATALDI

Voto 7,5 COMBATTIVA

Quando si tirano fuori gli attributi ed il coraggio ecco che arrivano anche le soddisfazioni personali, un terzo posto meritato e cercato fino alla fine con determinazione e grinta, chissà se con un pò più di esperienza su pista si poteva fare qualcosa di meglio. Questa è la dimostrazione che non bisogna abbattersi mai e allenandosi seriamente con costanza i risultati prima o poi arrivano.



MARTINA FERRONE

Voto 6,5 SCRICCIOLO

Per un niente fuori dal podio nella cronometro disputa delle buone gare nonostante un feeling non ottimale con la pista in precedenza, lotta tra le “giganti” ma non sempre riesce a conquistare la posizione, l’importante è che non molli mai nei momenti di difficoltà e che esca sempre con il sorriso e con la consapevolezza di aver dato tutto.



ANDREA FIORELLA

Voto 6,5 RILASSATO

Non è stato il migliore Andrea della stagione al di là dei risultati, forse l’abitudine di gareggiare contro avversari più agguerriti ha fatto si che ci fosse un rilassamento nel momento clou della gara e perdere l’attimo nella volata finale. Per fortuna la caduta iniziale non ha compromesso nessuna gara ed ha saputo subito riprendere il gruppo con la massima tranquillità.



ANDREA MOSELE

Voto 7,5 MOTIVATO

Una lieta sorpresa, finalmente lascia il suo zampino in gara lottando in ogni gara e dimostrando che su pista ha la marcia buona, si toglie anche la soddisfazione di un terzo posto nella staffetta con una bella prova di squadra. Pian piano è arrivato anche lui, ora è il momento di non abbassare la guardia.



ENRICO PERI

Voto 6+ GENEROSO

La sua caratteristica principale gli permette di non mollare mai ed i miglioramenti gara per gara si stanno vedendo, giro per giro da sempre il suo massimo finendo le gare sfinito. In queste occasioni il risultato è secondario ma se le prestazioni sono queste è già un passo avanti.



PAOLO POMPONIO

Voto 6- IN RECUPERO

Conquista la qualificazione al pelo nell’ultima gara complice una caduta in mattinata che lo ha tagliato fuori dalla gara lunga, ha una marcia in meno in questo momento ma si guadagna meritatamente l’accesso ai campionati italiani. L’obiettivo ora è cercare di ritornare ai suoi livelli e siamo tutti sicuri che ce la farà.



SIMONE FRANZOSO

Voto 6,5 MEDAGLIA DI LEGNO

Se per il quarto posto assegnassero la medaglia di legno ne farebbe sicuramente una collezione, per fortuna si rifà nella staffetta conquistando un ottimo terzo posto con tutta la rabbia che ha in corpo. Non sta passando un periodo di forma eccezionale ma sa bene che le capacità per ottenere risultati importanti le ha tutte.



ETTORE VENTURA

Voto 6,5 SPAVALDO

La sua spavalderia a volte è impressionante, non si sente inferiore a nessuno ed in gara si inventa sempre qualcosa di nuovo nonostante fossero le sue prime gare vere su pista. Dimostra a tutti che in futuro potrà dare più di un grattacapo ai suoi avversari e porta la squadra alla conquista del terzo posto nella staffetta.



FRANCESCA DI QUATTRO

Voto 5,5 IMBAVAGLIATA

In balia del gioco di squadra delle avversarie non riesce a lasciare lo zampino nella gara a punti, nella velocità sappiamo tutti i suoi limiti e sicuramente avrà dato il massimo. Rimane l’amarezza nel vedere questo suo cambiamento tra allenamento e gara dove c’è una netta differenza di prestazioni.



FRANCESCA SCOMPARIN

Voto 5,5 BLOCCATA

Situazione molto delicata, affrontando le gare di gruppo con questa paura tutto è più difficile, sappiamo la buona volontà che ci mette ma servirebbe una sua reazione perchè a lungo andare diventa tutto più difficile. Deve superare questo blocco e tornare la ragazza grintosa e coraggiosa di un tempo ed essere più forte di queste paure!



MARCO POMPONIO

Voto 6- PRESENZA INOSSERVATA

C’era ma non c’era…ebbene si la sua presenza l’ha fatta ma non si è quasi mai visto in gara, deve essere protagonista ed attivo e non concludere ogni gara completamente fuori dal vivo della gara altrimenti rimarrà sempre una presenza inosservata.



STEFANO ARATO

Voto 7 COLPO GOBBO

Sorprende tutti aggiudicandosi la cronometro inaspettatamente e rischia di vincere la gara a punti dopo una lotta serrata con il suo avversario punto su punto, sembra tornato a buoni livelli. L’augurio e che non continui ad alternare buone prestazioni con disastri inconcepibili gara per gara ma essere costante nel tempo.



ERICA SANTORO

Voto 4,5 FUORI FASE

La maturità che incombe ha preso il sopravvento nella sua testa e ne risentono le prestazioni in gara, una cronometro al di sotto delle aspettative e soprattutto delle sue capacità, inoltre nella gara a punti praticamente ha alzato bandiera bianca sin dal primo giro senza mai tentare una reazione. Attendiamo che questo periodo passi in fretta e che riprenda forze e lucidità.



SERENA ARATO

Voto 4,5 BLACK OUT

Perde subito di mano la gara per una sua distrazione e le gambe non reagiscono ai comandi, sembra molto frastornata e deconcentrata; i pochi allenamenti si fanno sentire soprattutto su pista dove le velocità sono sempre elevate. In questo momento bisognerebbe cercare con calma la causa di questi black out.



GABRIELE DEL PRETE

Voto 5 TURISTA 2 “LA VENDETTA”

Ottima giornata per una tintarella, si presenta in condizioni precarie e non lascia mai lo zampino, esce dalla sprint per un suo errore e nella punti lo si vede solo nei primi giri. Da qualche segno di ripresa nella staffetta ma non basta, un arrivederci alla prossima stagione.



Pagella di Toni Ferrone

FABIO DEL PRETE

Voto 8 ESEMPLARE

Brillante e motivato, nonostante l'età ed il caldo soffocante, comincia subito bene con un ottimo 2° posto nella crono, per poi esprimersi al meglio nella gara a punti dove, evidenziando una buona condizione fisica e mentale, "DOMINA" con sicurezza e determinazione la gara; la vittoria gli viene sfilata per qualche minuto dal club "GIUDICI CHE AMANO LO SCAPP", ma alla fine, è lui a salire sul gradino più alto del podio. Buona anche la prova sprint; peccato solo per la finale dove, chiuso nella morsa dei 4 "CUGINI VERDEGGIANTI", che lo pigliavano a turno a "CEFFONI", non ha potuto disputare la volata. Infine, ottima anche l' americana con uno splendido 2° posto al quale contribuisce in maniera determinante.

Nessun commento: