martedì 26 ottobre 2010

Finale dei Circuiti 2010 – Forlì -

Il trofeo dell’edizione 2010 viene conquistato dal CNO “Circuito Nord-Ovest” con grande merito dopo due giorni di gare intense ed emozionanti, in seconda posizione il GPG “Gran Prix Giovani” e in terza posizione il CCI “Challenge Centro Italia”.

Roky-RISULTATI-FINALI-copia

Le modalità di gara sono le stesse dello scorso anno, si corre con il body rappresentativo del proprio circuito di appartenenza e si sommano i punti dei rispettivi piazzamenti, per la categoria Giovanissimi 1-2 erano in programma la 2 giri in linea, la 4 giri in linea e la 6 giri a staffetta. Nella categoria 1 Marretta Simone ha ottenuto il 2°posto in tutte e tre le gare, nella categoria 2 Colombatto Andrea ha ottenuto il 1°posto nella staffetta, 2°posto nel 4 giri in linea e 4°posto nella 2 giri in linea.

Per la categoria Esordienti 1-2 erano in programma la 2 giri in linea, la 8 giri in linea e la 6 giri staffetta, il nostro rappresentante Mesiano Gianluca ha ottenuto il 1°posto sia nella staffetta che nella 8 giri in linea ed il 3° posto nella 2 giri.

giovedì 21 ottobre 2010

Premiazione classifiche finali CNO 2010

Nella mattinata do Domenica 17 Ottobre si sono svolti gli stage pre-finale a Carugo per le categorie Giovanissimi 1-2 ed Esordienti 1-2 e a Uboldo per le categorie Ragazzi 1-2 ed Allievi, partecipazione obbligatoria per gli atleti qualificati per la finale (i primi 7 classificati) di Forlì e facoltativa per tutti gli altri partecipanti.

dsc03987

fonte: circuitonordovest.org

Nel pomeriggio a Gerenzano si è svolta la premiazione delle classifiche finali del CNO 2010 dove hanno preso parte i nostri piccoli atleti; qui di seguito vi elenchiamo le posizioni finali:

Giovanissimi 1 Maschi: 3° Marretta Simone

Giovanissimi 1 Femmine: 8° Peri Linda

Giovanissimi 2 Maschi: 4° Colombatto Andrea, 9° Ferraro Davide, 11° Rossi Peter. 16° Recchia Alessio

Esordienti 1 Maschi: 11° Sorriento Matteo, 14° Voghera Luca

Esordienti 2 Maschi: 3° Mesiano Gianluca, 17° Rossi Jan

Esordienti 2 Femmine: 10° Sapino Valentina, 11° Barrano Giorgia

dsc04180

fonte: circuitonordovest.org

Complimenti ai nostri atleti che hanno preso parte costantemente a tutte le tappe in programma togliendosi delle belle soddisfazioni.

Appuntamento per questo week-end a Forlì per la Finale dei Circuiti.

martedì 19 ottobre 2010

Campionati Mondiali Master – Pavullo -

Domenica si sono svolti i Campionati Mondiali di maratona per la categoria Master, presente il nostra portacolori e atleta della nazionale italiana Celeghin Paolo nella categoria Over 60.

Presenti atleti provenienti da 12 nazioni che non si sono fatti scoraggiare dalle brutte previsioni meteo.

img4177g fonte: sportitaliasrl.com

Giornata autunnale con pioggia e asfalto viscido che ha provocato grande selezione in tutte le categorie nei 42 km di gara, nonostante tutto la maggior parte degli atleti ha portato a termine la gara dimostrando una grande forza di volontà e coraggio.

Il nostro Paolo ha concluso la gara in 9a posizione con onore in 1:37:57 , titolo mondiale al connazionale Lotà Stefano.

img4127g fonte: sportitaliasrl.com

Glia altri titoli mondiali sono stati conquistati dal francese Sierra e dalla svizzera Zellweger negli Over 30, Giulioni Patrizio e Wagner Eva negli Over 40, Mumeni Ennio e Bak Kirsten negli Over 50 e la tedesca Feisel nelle Over 60.

venerdì 15 ottobre 2010

La gara delle torte a Cesana

Come ben sapete durante il week-end a Cesana si è disputata la gara delle torte, due i titoli in palio, uno per la “Torta più bella” e l’altro per la “Torta più buona” con relativa premiazione per le prime tre classificate!

Presidente di giuria per la torta più bella era Fabio che con gli altri addetti alla giuria ha valutato attentamente le 18 torte preparate dalle mamme della squadra, la somma dei voti ha decretato il podio:

1°: Paola Barrano IMG_4007
2°: Lara Ferrone _DSC0034

3° Lucia Mosele

IMG_4018

mentre per la gara della torta più buona presidente di giuria lo Chef Daniele che ha avuto il compito molto difficile di decretare il vincitore e il podio rischiando ripetutamente il licenziamento e subendo minacce dal suo datore di lavoro… Così la classifica finale:

1°: Paola Barrano _DSC0101
2°: Lara Ferrone _DSC0100
3°: Sabrina Cataldi _DSC0099

Ringraziamo tutte le mamme che si sono dilettate ai fornelli e mattarello per le bellissime e buonissime torte, soprattutto da parte degli assaggiatori della giuria che le hanno assaggiate una per una!!

martedì 12 ottobre 2010

Il nostro week-end a Cesana

Ormai sta diventando una tradizione passare un week-end con tutta la squadra riunita alla Casa Alpina Frassati di Cesana grazie all’ospitalità dell’Associazione K2 che ci ha permesso di divertirci e trascorrere la serata in allegria!

_DSC0042

Il programma è il solito, si inizia con la cena a base di antipasti, due primi (lasagne, pasta e fagioli), due secondi e contorno il tutto accompagnato da buon vino e acqua fresca di sorgente; quest’anno prima della lotteria si è indetta una gara di torte, tutte le famiglie potevano partecipare, il regolamento prevedeva la valutazione della torta più bella e della torta più buona!

Nominati i due presidenti di giuria Fabio e Daniele con il resto dei giudici è iniziata la valutazione lunga e impegnativa, erano presenti ben 18 torte e assaggiarle tutte è stata un’impresa eroica a livello di calorie assimilate!! Successivamente i due presidenti di giuria si sono riuniti per il conteggio dei voti decretando le prime 3 posizioni delle due gare.

_DSC0066

Prima dell’inizio della lotteria sono state effettuate le premiazioni (nel prossimo articolo foto con classifiche).

Eccoci giunti al momento clou della serata, la lotteria con in palio come 1° premio un navigatore Tom Tom XL 2! Da segnalare come ospite speciale Casu Roberta che ha partecipato alla serata insieme alla squadra. Tutti i biglietti sono andati a ruba per accaparrarsi i premi messi in palio (più di 40!), ringraziando soprattutto i nostri sponsor Fucsia e Degusta per i loro premi messi in palio.

_DSC0119

Dopo una lunga serie di estrazioni il 1° premio è andato alla famiglia Franzoso che è riuscita a vincere anche lo spazzolone per il water!

La serata è proseguita con tornei di calcio balilla, ping pong, biliardo e briscola, poi tutti a nanna e ritrovo alle 8 di domenica mattina per la colazione a base di torte tanto per cambiare!

_DSC0148

Un ringraziamento speciale per la gentilezza, disponibilità e servizio al K2, tutti si sono trovati molto bene e l’esperienza sicuramente verrà ripetuta anche il prossimo anno; si ringraziano anche i dirigenti del Vittoria che hanno organizzato la lotteria con relativi premi e creato quel clima di allegria che contraddistingue la nostra squadra!