domenica 20 settembre 2009

Cena di società a Cesana

cesana

Sabato 17 ottobre presso la Casa Alpina Pier Giorgio Frassati a Cesana T.se ci sarà la cena di società, l’invito è esteso a tutte le famiglie dei nostri atleti, allenatori e dirigenti del Vittoria Pattinatori Torino.

Invitiamo a partecipare numerosi, ci sarà una grande lotteria con tanti ricchi premi e un menù da leccarsi i baffi! Un modo alternativo per trascorrere in montagna una serata in compagnia e divertimento, vi ricordiamo di compilare il modulo presente sul volantino che vi è stato distribuito per permetterci di organizzare il numero dei menù e dei posti letto per il pernottamento.

Vi aspettiamo numerosi a Cesana, non mancate!

sabato 19 settembre 2009

Prova pista in anteprima nel palazzetto di Novara

Per visualizzare correttamente il video installare gli aggiornamenti Java.

Nella mattinata odierna i nostri ragazzi hanno potuto testare per la prima volta la pista in palchetto trattata con la speciale vernice roll-on, buone le sensazioni degli atleti e dei tecnici, la tenuta è ottima e non ci sono stati problemi di ruote, finalmente anche in Italia possiamo disporre di un impianto come quelli famosi americani!

IMG_5621

Nella sezione immagini sulla colonna a destra si possono vedere le foto delle prove tecniche effettuate dagli atleti dell’ A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino e dall’ A.S.D. Gioca Pattinaggio Artistico di Novara sulla pista dello Sporting Palace Village che il Comune di Novara metterà a disposizione per lo svolgimento del Campionato Italiano Indoor specialità corsa categorie rag/all/jun/sen nel 2010.

Nella prestigiosa struttura, fiore all’occhiello della Città di Novara, dotata di palchetto appositamente trattato con la vernicetta roll-on, gli atleti delle Società A.S.D. VITTORIA PATTINATORI-TORINO e A.S.D. GIOCA PATTINAGGIO ARTISTICO sotto la supervisione del C.T della Nazionale Giovanile Giulio RAVASI hanno verificato l’ottima tenuta della pista e le caratteristiche ottimali per la programmazione dello svolgimento del Campionato Italiano.

IMG_5637

Al test erano presenti autorità del Comune di Novara, i rappresentanti del Comitato Regionale FIHP Piemonte, i Presidenti delle due società nonché i giornalisti invitati.

Ringraziamo Lucia e Ivan per la realizzazione del video e delle fotografie.

Paolo Celeghin convocato per i Campionati del Mondo Master

Paolo Celeghin è stato convocato dalla nazionale italiana per partecipare al Campionato del Mondo a Teolo(PD) nella categoria Master over 60.

170 atleti i partecipanti, 15 nazioni rappresentate (Olanda, Svezia, Germania, Svizzera, Australia, Finlandia, Argentina, Liechtenstein, Spagna, Slovacchia, Usa, Estonia, Inghilterra, Venezuela, Italia, un gran numero di partecipanti che fa ben sperare per il futuro di questa categoria.

073422Il circuito di 8 km circa, da ripetere 5 volte per un totale di 42 km distribuito nei pressi di Teolo con partenza ed arrivo in Piazza Mercato.

Gli atleti al via nella categoria over 60 erano 17, il nostro Paolo si è piazzato in 12° posizione disputando una gara tutta in solitaria mantenendo sempre un buon ritmo, purtroppo la bagarre in partenza ha frazionato da subito il gruppo ed ormai il distacco dai primi era incolmabile. La vittoria è andata a Giuseppe Presti seguito dall’atleta olandese Pouwels Herman e dallo svedese Graber Paul.

073551

Nelle altre categorie segnaliamo la vittoria di Ballardini Alessio nella categoria over 30, Guenci Mauro nella categoria over 40 e nelle donne Caniatti Desiana ha vinto nella categoria over 50.

giovedì 3 settembre 2009

5a Tappa Italian Inline Cup 2009

Si è svolta domenica 30 agosto a San Benedetto del Tronto la 5a tappa dell’Italian Inline Cup 09, numerosi i partecipanti che hanno sfruttato questa maratona per testare la forma pre-mondiale.

Circuito di 4,3 Km sul lungomare, buona cornice di pubblico sul percorso che ha assistito con interesse la maratona; splendida giornata di sole e date le alte temperature la partenza è stata programmata per le 17.

img3876g

Luca Saggiorato concede il bis dopo Martinsicuro e si aggiudica anche questa tappa seguito da Massimiliano Presti e da Francesco Zangarini, una volata impressionante che ha frammentato il gruppone nell’ultimo rettilineo; nelle donne vince l’atleta di casa Laura Lardani seguita da Simona Di Eugenio e da Arianna Arcidiacono.

 img3911g 

Unico portacolori del Vittoria Gabriele Del Prete purtroppo costretto al ritiro causa un problema meccanico alle ruote.

 img3490g

Appuntamento all’ultima tappa il 13 Ottobre a Fanano, inedita cronoscalata individuale che decreterà il vincitore della classifica generale dell’IC 09!

 

Classifiche generali:

Senior Maschi

1) FRANCESCO ZANGARINI
ROLLERBLADE MPC WORLD
440 punti

2) LUCA SAGGIORATO
ROLLERBLADE MPC WORLD
390 punti

3) STEFANO GALLIAZZO
SK CLUB CASSANO D'ADDA
340 punti

 

Senior Femmine

1) LAURA LARDANI
PATTINATORI SAMBENEDETTESI
490 punti

2) SIMONA DI EUGENIO
ROLLING PATT BOSICA
440 punti

3) MARTINA TARUSCIA
PATT SAVONA
320 punti