Si è concluso il corso serale di luglio per i genitori del Vittoria Pattinatori Torino, ora è giunto il momento tanto atteso, quello delle pagelle!
IVAN
Voto 7,5 SNODABILE
Vederlo sui pattini quando assume la posizione “aerodinamica” da 100 m piani di atletica leggera è uno spasso, è l’unico pattinatore al mondo che fa la spaccata con la testa! Tecnicamente ha già un buon livello, manca solo il controllo del corpo che sembra più snodabile del normale ma in un modo o nell’altro porta sempre al termine i suoi esercizi.
GIADA
Voto 7 INSICURA
Ha alle spalle già un corso di pattinaggio e si vede, però è troppo titubante ed insicura in alcuni gesti tecnici, non le piace frenare e preferisce assaporare le mattonelle in cemento ogni tanto, gli esercizi però sono svolti sempre bene!
TONI C.
Voto 8 L’UOMO DELLA SPACCATA
Ebbene si, è stato il primo temerario a provare la spaccata…peccato l’abbia fatta al contrario e sia finito con il sedere per terra, ma come si dice “se non si prova”! Alle prime armi con i pattini migliora di lezione in lezione, ma pare che da ieri sera abbia trovato il compito che a lui più si addice: assistente tecnico di percorso!
SABRINA
Voto 7,5 PINGUINO
Fa tenerezza vedere le sue movenze da pinguino in pista, a piccoli passettini si muove pian piano ed al primo rumore si spaventa rischiando di cascare per terra, è la motrice del trenino, al termine di ogni lezione bisogna girarle al largo causa l’odore delle sue calze!
TONI F.
Voto 8 STUNTMAN
Le sue cadute sono le più spettacolari, come dimenticare quella nel percorso di destrezza all’ultimo giro, ma non ha deluso i suoi fans nemmeno l’ultima sera deliziandoci con un cambio da americana con finale disteso per terra a pancia in giù e con il mento che raschiava le mattonelle. I suoi esercizi sono piacevoli da vedere, tecnicamente avanzati!
LARA
Voto 7+ BRONTOLONA
E’ la brontolona del gruppo, si sente sempre la sua voce in pista e la sua fobia per le zanzare ed insetti vari crea allarmismi nel gruppo, si aggira sempre con uno zampirone in mano intossicando i compagni di corso, inoltre imbroglia ripetutamente nelle gare… Cerca sempre di accaparrarsi le grazie del maestro senza risultati!
PINO
Voto 8 IN-DISCIPLINATO
Il suo inizio non è dei migliori, disattento e in difficolta con gli esercizi, ma di lezione in lezione migliora ed i risultati iniziano a vedersi; si prende anche la briga di sfidare atleti professionisti con atteggiamenti da bullo di quartiere.
PAOLA
Voto 8 DILIGENTE
Oltre a dover prendere parte al corso deve correre dietro al marito indisciplinato, tecnicamente è una delle più brave, l’unica ad avere il caschetto, gli esercizi sono sempre svolti correttamente, è stata l’unica coraggiosa a sfidare il piccolo matteo nella staffetta.
ROBERTO
Voto 7,5 PERICOLANTE
Niente male il suo primo passo sui pattini, un bel capitombolo per terra! L’inizio è drammatico, suda sette camicie per rimanere in piedi e man mano che prende confidenza si getta nella mischia, caratteristica la sua tecnica, più simile ad una corsa che ad una pattinata, cade spesso e volentieri ma è più duro di una roccia!
CRISTINA
Voto 7,5 PACATA
Svolge gli esercizi senza troppe preoccupazioni, ogni tanto il panico sta per prendere il sopravvento ma è brava a rimanere con il sangue freddo; nel gruppo sfrecciano i suoi pattini scintillanti e sempre ben tenuti, si vede la mano di nonno Franco!
GIOVANNI
Voto 7 MINA VAGANTE
Ha preso parte solo a due lezioni, ma è bastato per imparare le basi del pattinaggio, è un pericolo pubblico nel trenino, il panico nel gruppo prende il sopravvento alla sua presenza nel treno!
ANGELA
Voto 7,5 SBORONA
La sua tecnica avanzata le permette di eseguire tutti gli esercizi semplicemente, ha alle spalle già una buona esperienza sui pattini, è la sborona del gruppo, tutti la invidiano e vorrebbero imitarla, ma dopo la volata finale di ieri i suoi compagni di squadra la stanno ancora insultando!
MATTEO
Voto 10 NUMERO UNO
Il piccolo Matteo dimostra a tutti i grandi chi è il migliore del corso, sfreccia per tutta la pista a velocità impressionanti, vince la gara di staffetta distanziando tutti i suoi avversari, non vediamo l’ora di vederlo in azione alle gare!