L’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino
vi augura un Felice 2010!
In attesa dell’inizio della prossima stagione agonistica è stata presentata la squadra con la nuova divisa ufficiale per il 2010.
Porgiamo a loro e alla famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre condoglianze per la scomparsa della mamma…
Gli amici del Vittoria Pattinatori Torino.
Si è svolta a Torino sabato 19 dicembre la premiazione degli atleti piemontesi delle specialità corsa, artistico,hockey e freestyle e dei nuovi maestri di pattinaggio che hanno concluso il corso regionale.
In evidenza ben quattro portacolori del Vittoria Pattinatori Torino, Paolo Celeghin (campione italiano Master over 60e partecipazione con la nazionale italiana ai campionati europei e mondiali), Erica Santoro (medaglia d’argento e bronzo ai campionati italiani) e nuova maestra di pattinaggio, Andrea Fiorella (medaglia d’argento e bronzo ai campionati italiani) e Paolo Zanatto (medaglia d’argento al Tiezzi).
Inoltre è stata premiata anche la società per la classifica in regionale secondo i punteggi ottenuti nei regionali e provinciali.
Che dire un buon bottino per questa stagione, obiettivo è quello di migliorarsi nell’imminente 2010!
Cari amici delle Società Vittoria Pattinatori Torino e Gioca Pattinaggio Novara,
in occasione dei Campionati Italiani Indoor che si svolgeranno a Novara dal 4 al 7 febbraio, mi è cosa particolarmente gradita inviarvi i saluti del Consiglio Federale e miei personali, ringraziandovi per l’impegno e la passione con cui da tanti anni i vostri sodalizi si distinguono nelle discipline rotellistiche, ottenendo buoni risultati a livello agonistico e dimostrando in numerose occasioni ottime capacità organizzative.
La Federazione è consapevole di quanto sia fondamentale il lavoro che quotidianamente portate avanti nel promuovere l’accesso alla pratica sportiva di tanti atleti, un impegno che trova poi la sua consacrazione in un grande evento come i Campionati Italiani Indoor che vedono protagonisti tanti giovani campioni; un appuntamento ancora più importante in quanto costituisce l’apertura della stagione agonistica, in grado di dare indicazioni fondamentali per la crescita del movimento.
Convinto che predisporrete ogni cosa al meglio per garantire un’impeccabile livello di ospitalità ai numerosi partecipanti, nell’assicurarvi la vicinanza e il sostegno della Federazione, vi rinnovo i miei saluti più cordiali.
On.le Sabatino Aracu Presidente F.I.H.P.
Sono finalmente disponibili sul sito della F.I.H.P. le norme per l’attività 2010, parecchie sono le novità introdotte per la prossima stagione, nuove categorie in primis.
Le norme sono suddivise in tre parti:
Con la Imola Indoor Cup si è conclusa la stagione agonistica 2009, due mesi di pausa e poi si ricomincia con i Campionati Italiani Indoor di Novara!
Nonostante siamo a Dicembre la voglia di fare gare non finisce mai e ci siamo presentati all’appuntamento con ben 7 atleti che hanno ben rappresentato la società; nella categoria Giovanissimi maschile il piccolo Andrea Colombatto si è classificato 13° nella 400 mt e 10° nella 2 giri sprint, nella categoria Esordienti femminile Barbara Colombatto si è classificata 3° nella 800 mt e 13° nella 2 giri sprint, mentre Giorgia Barrano si è classificata 4° e 7° e Valentina Sapino 16° e 10°.
Per quanto riguarda la categoria Esordienti maschile il nostro Gianluca Mesiano si è classificato al 2° posto sia nella 800 mt che nella 2 giri sprint, infine nella categoria Ragazzi maschi Andrea Fiorella si è classificato 3° nella 3000 mt e 1° nella 3 giri sprint, Andrea Mosele 7° (viziato da un taglio di percorso, mannaggia!) e 7° nella sprint.
Come in quasi tutti i trofei stagionali anche ad Imola siamo riusciti a classificarci tra la prime dieci società con un buon 7°posto!
Domenica 22 Novembre presso il Pala Sport “Stefano Del Lago” a Novara si è svolto il Memorial nazionale Fihp Gruppi Show “Beppe Mastellaro” di pattinaggio artistico organizzato dalla società Gioca Pattinaggio Artistico Novara.
Una rappresentativa di atleti del Vittoria Pattinatori Torino ha preso parte alla manifestazione insieme al presidente Ceccato Angelo, al presidente del Gioca Pattinaggio Novara Zanchetta Renzo e all’assessore allo sport Andretta Daniele per pubblicizzare il grande evento dei Campionati Italiani Indoor 2010 che si svolgerà proprio a Novara il prossimo Febbraio.
Da qualche giorno è online il sito ufficiale dei prossimi Campionati Italiani Indoor 2010 di Novara al seguente indirizzo: http://www.campionatoitalianoindoornovara2010.it/
Sono già presenti gli alberghi con le convenzioni per il periodo del campionato,a breve saranno aggiunti anche quelli della cintura di Novara; consigliamo a tutti i diretti interessati di consultare sempre il sito di riferimento per ogni informazione e news inerente al campionato.
E’ stato presentato dalla Fihp il calendario provvisorio della stagione 2010.
GENNAIO
15
Termine ultimo iscrizione Campionati Italiani Indoor R/A/J/S da Società a FIHP
22
Termine ultimo convalida Campionati Italiani Indoor R/A/J/S da Comitato Regionale a FIHP
FEBBRAIO
04-07
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR R/A/J/S - NOVARA
MARZO
10
Termine ultimo iscrizione CampionatI Italiani Maratona da Società a FIHP
17
Termine ultimo convalida Campionati Italiani Maratona da Comitato Regionale a FIHP
28
CAMPIONATI ITALIANI MARATONA - SAVONA
APRILE
09
Termine ultimo iscrizione Campionati Regionali su strada - R/A/J/S
17-18
CAMPIONATI REGIONALI STRADA - R/A/J/S
MAGGIO
07
Termine ultimo iscrizione Campionati Regionali Pista - R/A/J/S
22-23
CAMPIONATI REGIONALI PISTA - R/A/J/S
30
Termine ultimo effettuazione Campionati Regionali G/E - PISTA/STRADA
GIUGNO
03
Termine ultimo iscrizione Giochi Nazionali Bruno Tiezzi G/E da Società a FIHP
10
Termine ultimo convalida Giochi Nazionali Bruno Tiezzi da Comitato Regionale a FIHP
17-19
GIOCHI NAZIONALI BRUNO TIEZZI - G/E
21
Termine ultimo iscrizione Campionati Italiani strada R/A/J/S da Società a FIHP
28
Termine ultimo convalida Campionati Italiani strada R/A/J/S da Comitato Regionale a FIHP
LUGLIO
08-10
CAMPIONATI ITALIANI STRADA R/A/J/S
29-07/08
CAMPIONATI EUROPEI A/J/S - San Benedetto del Tronto (AP)
AGOSTO
17
Termine ultimo iscrizione Campionati Italiani Pista R/A/J/S da Società a FIHP
24
Termine ultimo convalida Campionati Italiani Pista R/A/J/S da Comitato Regionale a FIHP
SETTEMBRE
02-04
CAMPIONATI ITALIANI PISTA R/A/J/S
20
Termine ultimo iscrizione Campionati Provinciali Pista/Strada G/E/R/A/J/S
30
Termine ultimo effettuazione Campionati Provinciali Pista/Strada G/E/R/A/J/S
OTTOBRE
01-10
CAMPIONATI MONDIALI J/S - Barquisimeto (VENEZUELA)
Ricordiamo a tutti i Maestri ed Allenatori di pattinaggio corsa che il 30 Novembre scadrà il termine per il rinnovo del tesseramento alla stagione agonistica 2010.
Pertanto vi alleghiamo il modulo da compilare con le coordinate per effettuare il pagamento di 52 € previsti per il rinnovo: MODULO
Da quest’anno è inoltre possibile inviare copia del bollettino e modulo compilato al seguente indirizzo email: sipar@fihp.org
La notizia tanto attesa è finalmente ufficiale, la Fihp ha confermato che l’organizzazione dei prossimi Campionati Italiani Indoor 2010 di Novara è stata affidata alle società A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino e Gioca Pattinaggio Novara.
In concomitanza con l’assegnazione per l’organizzazione dell’evento vi presentiamo in anteprima esclusiva il nuovo logo ufficiale dei campionati 2010.
L’ultima tappa della WIC 09 svoltasi a Margarita in Venezuela ha decretato i due vincitori della classifica generale, Diego Rosero (COLOMBIA / Rollerblade World Team) e Cecilia Baena (COLOMBIA / Powerslide Matter World Team).
Ultima tappa con circuito di 2,2 km per un totale di 19 giri, resa durissima dal clima torrido, 30°C alle 9 del mattino e vento contrario ha condizionato tutti gli atleti e la selezione non è mancata, nella categoria maschile vittoria in solitaria del leader Diego Rosero, nella categoria femminile vittoria di tappa per Kelly Martinez (COLOMBIA / Bont Wheels Team).
Nella categoria maschile era una lotta tra Yann Guyader (FRANCIA / Powerslide Matter World Team) leader provvisorio della generale e Diego Rosero, separati da pochissimi punti e quindi giochi ancora aperti per la vittoria finale, con uno strepitoso allungo l’atleta colombiano si è sbarazzato del suo diretto avversario e dalla compagnia di Massimiliano Presti e Joey Mantia ed è arrivato tutto solo al traguardo distanziando di minuti il resto del gruppo.
Le classifiche finali:
Classifica femminile
1) Cecilia Baena (COLOMBIA / Powerslide Matter World Team)
1114 punti
2) Giovanna Turchiarelli (ITALIA / Powerslide Matter World Team)
741 punti
3) Jana Gegner (GERMANIA / Powerslide Matter World Team)
699 punti
Classifica maschile
1) Diego Rosero (COLOMBIA / Rollerblade World Team)
976 punti
2) Yann Guyader (FRANCIA / Powerslide Matter World Team)
945 punti
3) Massimiliano Presti (ITALIA / Luigino Atom World Team)
726 punti
Campionati Regionali a Borgaro, era il lontano 1994, sul periodico ufficiale del comitato regionale del coni fu pubblicato un articolo sul dominio regionale e provinciale del G.S. Vittoria Pattinatori Torino, era il primo anno in cui si poteva correre sia con il pattino in linea che con quello tradizionale.
In questa foto di squadra ci sono ancora atleti che tutt’ora fanno parte del Vittoria, i piccoli Fabio Del Prete, Simone Taranto e Michele Di Dio, Rosella Baldin, Sara e Paolo Celeghin, sta a voi riconoscerli! Da notare la presenza di Marta Capurso, recente medaglia di bronzo nella specialità short track alle recenti olimpiadi invernali di Torino 2006.
Qui di seguito qualche risultato del campionato regionale riportato sulla rivista.
La finale dei circuiti 2009 è stata vinta dal Gran Prix Giovani con il punteggio di 1308 punti, in seconda posizione si è classificato il Circuito Nord-Ovest con 1215 punti, infine in terza posizione il Challege Centro Italia con 824 punti.
Gare inedite per questa finale, suddivise in tre tipologie, per le categorie giovanissimi-esordienti la gara di velocità era la 2 giri in linea, per il fondo la 4 giri in linea ed infine la 6 giri in linea staffetta a squadre; invece per le categorie ragazzi-allievi le gare sono state suddivise in 3 giri in linea per la gara di velocità, 20-30 giri a traguardi volanti per la gara di fondo e 16-20 giri per la staffetta a squadre.
I nostri portacolori si sono ben difesi, il piccolo Colombatto Andrea si è classificato 4° nella 2 giri in linea Giovanissimi maschi, Colombatto Barbara si è classificata 5° nella 6 giri in linea e 1° nella staffetta a squadre mentre Barrano Giorgia si è classificata 2° nella 2 giri in linea e 1° nella staffetta a squadre Esordienti femmine; nella categoria Esordienti maschi Mesiano Gianluca si è classificato 6° nella 6 giri in linea e 2° nella staffetta a squadre, Paolo Zanatto si è classificato 2° nella 6 giri in linea e 1° nella staffetta a squadre.
Nella categoria Ragazzi maschi Fiorella Andrea si è classificato al 1°posto nella 20 giri a traguardi volanti aggiudicandosi ben 2 volate mentre Franzoso Simone si è classificato al 2° posto nella stessa batteria aggiudicandosi una volata; nelle staffette a squadre Andrea si è classificato al 3° posto, mentre Simone al 2° posto.
Ad ogni categoria è stato assegnato un allenatore/allenatrice, per la categoria Esordienti femminile è stata selezionata la nostra Rosella Baldin e questo ci rende molto orgogliosi!
Il giorno 25 ottobre si svolgerà la finale fra le squadre del Grand Prix Giovani, del Circuito Nord Ovest e del Challenge Centro Italia presso il Centro Sportivo San Filippo situato in via Bazolo 10, Brescia.
Ritrovo giuria e concorrenti ore 9.30-10.00 , inizio gare ore 10.30.
Al termine delle gare, nel pomeriggio, verranno effettuate le premiazioni.
Sono 7 i nostri atleti qualificati che prenderanno parte alla finale: Colombatto Andrea (Giovanissimi maschi). Colombatto Barbara e Barrano Giorgia (Esordienti femmine), Zanatto Paolo e Mesiano Gianluca (Esordienti maschi), Fiorella Andrea e Franzoso Simone (Ragazzi maschi).
Da parte di tutta la società un grande in bocca al lupo!
Qui trovate i link del REGOLAMENTO e della LOGISTICA
Come anticipato la settimana scorsa questa domenica si sono svolti gli stage per le categorie giovanissimi-esordienti presso il centro sportivo delle Rose a Cinisello Balsamo, mentre per le categorie ragazzi-allievi presso il centro sportivo ad Uboldo.
Al termine dei due stage il ritrovo era a Cantù presso il teatro Fumagalli dove si è tenuta la cerimonia di premiazione del Circuito Nord Ovest 2009 dei primi 18-22 atleti nella classifica generale.
Erano presenti numerosi atleti del Vittoria: Colombatto Andrea, Colombatto Barbara, Barrano Giorgia, Sapino Valentina, Zanatto Paolo, Mesiano Gianluca, Fiorella Andrea, Franzoso Simone e Mosele Andrea.
Al termine della premiazione è stato presentato il body ufficiale che rappresenterà il CNO nella finale di domenica prossima, presentando i 12 atleti finalisti che ne prenderanno parte.
Classifiche generali:
Classifiche finali:
Nella serata di Cesana è stato presentato in anteprima il nuovo body ufficiale del Vittoria Pattinatori Torino.
Modella di turno la nostra Francesca che ha sfilato davanti a tutte le famiglie e gli atleti mostrando il nuovo body ufficiale per la stagione 2010; sono stati adottati i colori sociali della società, rosso bianco e nero, in più sono presenti oltre a BCS altri due nuovi sponsor: Quaddy e Marretta Pavimenti, che ringraziamo per la loro disponibilità.
Il nuovo body è stato interamente disegnato ed elaborato da un nostro atleta, Gabriele, che si è impegnato e preso a carico il difficile lavoro di realizzare partendo da zero il body, anche a lui và il ringraziamento della società.
Bellissima serata di festa quella di Cesana, soggiorno in alta montagna per tutte le famiglie degli atleti del Vittoria, che ha permesso di riunirsi tutti assieme e passare una sera in allegria.
Pronti via e tutti a tavola per riempirsi lo stomaco a base di pasta e fagioli, arrosto, cotechino e risotto ai funghi accompagnati da un buon vino rosso, tra una foto e l’altra inizia la vendita dei biglietti per la lotteria che vanno a ruba in pochi minuti, l’ultimo blocchetto viene venduto al termine di un’asta selvaggia tra i genitori. Giusto il tempo di prendere un caffè ed un amaro in tavernetta ci si reca nel salone dove si terrà l’estrazione dei numeri per la lotteria.
Approfittando della presenza di quasi tutte le famiglie e gli atleti è stato presentato in anteprima il nuovo body da gara del Vittoria Pattinatori Torino!
Lo speaker ufficiale è il nostro Roberto che leggerà i vari numeri estratti e descriverà dettagliatamente ogni singolo premio per elogiarne le qualità e renderlo ancor più appetibile, mentre i piccoli Filippo, Alice e Linda estraggono a turno i numeri vincenti; i premi sono davvero numerosi, segnaliamo la famiglia Ferrone che si aggiudica numerosi premi tra cui molte magliette, la famiglia Franzoso e Barrano praticamente quasi sempre estratti ed infine la famiglia Cataldi che si aggiudica la mountain bike come primo premio.
Al termine della lotteria c’è ancora il tempo di qualche partita a calcio balilla tra genitori accaniti e mini tornei di ping pong tra ragazzi, man mano che si facevano le ore piccole poi tutti a nanna nei propri letti anche se qualcuno ha preferito dormire nell’armadio, gusti…
Il mattino seguente colazione per tutti, c’è chi rimane addormentato e chi si addormenta a tavola, le facce non sono delle migliori, infine dopo i saluti si parte per tornare o a casa o per andare allo stage del CNO di Cinisello e di Uboldo.
Che dire, ringraziamo l’associazione Kappadue per l’ospitalità e la società per aver organizzato questa inedita festa in montagna.
Comunicato ufficiale del direttivo del CNO a tutti gli atleti interessati che hanno preso parte al circuito 2009.
“Si informano le società in indirizzo pregandole di divulgare la presente e farsi portavoce presso i propri atleti.
A seguito di un consulto tra il settore tecnico ed il direttivo, si è arrivati alla conclusione che in occasione degli stage che si terranno il 18 Ottobre sarà consentita la partecipazione a tutti gli atleti che si sono classificati e che avranno diritto al premio previsto.
Si ritiene che questa sia una occasione ed una opportunità che i ragazzi meritano .
Molti sono già in zona per la premiazione perché non concederglielo ?
Evidentemente per i classificati dal 13° posto in poi non è un obbligo bensì una opportunità.
Colgo l’occasione per rammentare che a termini di regolamento:
- per i primi 12 classificati di ogni categoria, la mancata partecipazione allo stage comporta la esclusione dalla partecipazione alla finale.
- la mancata partecipazione alla cerimonia di premiazione comporta la perdita del diritto al ritiro del premio.”
Di seguito è possibile visualizzare il comunicato con data e luogo dello stage per ogni categoria –> COMUNICATO
Come vi avevamo anticipato questa domenica si è svolto a Rijeka il Campionato Europeo Master, il nostro portacolori Paolo Celeghin si è classificato in 5° posizione nella categoria Over 60, gara vinta da Giuseppe Presti.
Gli altri azzurri presenti hanno conquistato l’oro nella categoria Over 30 con Marco Nuvolara con l’argento di Alessio Ballardini, nella categoria Over 40 vittoria di Mauro Guenci e piazza d’onore per Sandro Cipriani, infine nella categoria Over 50 vittoria di Giuseppe Cortese e argento di Massimo Morelli.
Purtroppo nella categoria femminile non è stata conquistata nessuna medaglia.
A detta dei partecipanti il percorso non era dei migliori e questo ha causato molti problemi agli atleti, considerando che si dovrebbe incentivare questa categoria offrendo strade e percorsi sicuri e con del pubblico, un minimo riconoscimento per le loro fatiche.
Anche la seconda edizione del Circuito Nord-Ovest si è conclusa, ad ospitare l’ultima tappa è stata Savona alla sua prima organizzazione del Trofeo città di Savona.
Circuito stradale di 400 metri all’interno dello stadio, in pratica il circuito è nato sulla pista di atletica presente intorno al campo sportivo, unica pecca forse la poca larghezza del tracciato, piccolo ostacolo che costringeva gli atleti a lottare sempre nelle posizioni di testa e a rendere le gare più vivaci.
Numerosi i nostri atleti a prendere parte al trofeo, segnaliamo la vittoria di Andrea Fiorella nella categoria Ragazzi maschi nei 300 metri sprint e di Stefano Arato nella categoria Junior maschi nella 5000 metri a punti; buona la prova anche di Simone Franzoso 3° nella 1500 in linea nella categoria Ragazzi maschi, grazie al contributo di tutti gli atleti come società ci siamo classificati al 3°posto, confermandoci sempre ad alti livelli!
Si è conclusa ieri in serata con la cronoscalata individuale Fanano – Sestola di 7,5 km con pendenza media del 5% l’edizione 2009 dell’Italian inline Cup.
Tappa atipica con molte insidie che ha causato molte variazioni nella classifica generale finale, molte le sorprese sia positive che negative, percorso completamente chiuso al traffico, asfalto perfetto e temperatura sui 20° hanno permesso agli atleti in gara di esprimersi al meglio; alle ore 16 è partito il primo atleta e in seguito ogni 30 secondi uno ad uno si susseguivano in ordine inverso di classifica generale tutti gli atleti suddivisi per categoria, terminando con i senior maschi.
Vincitori di tappa delle rispettive categorie maggiori sono stati Massimiliano Presti del Team Luigino Atom Wheels con il tempo di 20.59.02 e Simona Di Eugenio del Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro con il tempo di 25:00:16, entrambi hanno vinto distaccando i loro avversari di parecchi minuti, soprattutto il tempo della Di Eugenio che nei Senior maschi si sarebbe piazzata al 12° posto mettendo alle sue spalle numerosi atleti!
Hanno preso parte a questa tappa tre portacolori del Vittoria, Fabio Del Prete si è classificato 12° con il tempo di 25:21:12 e Gabriele Del Prete classificatosi in 25° posizione con il tempo di 27:59:44. Paolo Celeghin ha vinto la tappa nella Categoria Master over 60 con il tempo di 33.53.86 distanziando di oltre 20 minuti il suo diretto avversario! In serata dopo il buffet sono state effettuate le premiazioni di tappa e della classifica generale.
Classifiche finali
Senior Maschi
1) FRANCESCO ZANGARINI
ROLLERBLADE WORLD TEAM
510 punti
2) LUCA SAGGIORATO
ROLLERBLADE WORLD TEAM
426 punti
3) STEFANO GALLIAZZO
SK CLUB CASSANO D'ADDA
366 punti
Senior Femmine
1) LAURA LARDANI
PATTINATORI SAMBENEDETTESI
575 punti
2) SIMONA DI EUGENIO
ROLLING PATT BOSICA
540 punti
3) MARTINA TARUSCIA
PATT SAVONA
400 punti
Il nostro Paolo Celeghin è stato convocato dalla nazionale italiana per partecipare al Campionato Europeo categoria Master in programma a Rijeka in Croazia.
Campione Italiano in carica della categoria Over 60 è l’unico rappresentante azzurro convocato per prendere parte alla manifestazione continentale, un altro grande riconoscimento a questa atleta che nonostante l’età continua ad appassionarsi a questo sport!
Il campionato si svolgerà l’11 Ottobre, come sempre sarà una maratona di 42 km a decretare il vincitore per ogni singola categoria sia maschile che femminile; di seguito l’elenco dei convocati azzurri:
MASTER over 30 donne
FIORENTINI MARIA LAURA
A.S.D.SKATING CLUB JESI
MASTER over 40 donne
BONSO MARZIA
A.S.H. PATTINAGGIO NOALE
MASTER over 50 donne
SCANIATTI DESIANA
A.S.D. FERRARA IN LINE
MASTER over 60 donne
GOVERNO GABRIELLA
A.S.D ROLLER CLUB SCALIGERO
MASTER over 30 uomini
BALLARDINI ALESSIO
A.S.D. RINASCITA PATT.GIO RAVENNA
NUVOLARA MARCO
A.S.D. POLISPORTIVA CASIER
MASTER over 40 uomini
LUCA BAGNOLINI
A.S.D. PATTINATORI BONONIA
CICOGNANI MICHELE
A.S.D. PATTINATORI BONONIA
GUENCI MAURO
A.S.D. ROLLER SENIGALLIA
MASTER over 50 uomini
MUMENI ENNIO
ASS. SPORT.DIL.HOCKEY CLUB VENEZIA
MORELLI MASSIMO
A.S.D. PATTINATORI PIOMBINESI
MASTER over 60 uomini
CELEGHIN PAOLO
A.S.D VITTORIA PATTINATORI TORINO
Un grande in bocca al lupo a tutta la comitiva azzurra, soprattutto a Paolo, nella speranza che ci dia nuovamente una grande gioia sportiva!
Sabato 17 ottobre presso la Casa Alpina Pier Giorgio Frassati a Cesana T.se ci sarà la cena di società, l’invito è esteso a tutte le famiglie dei nostri atleti, allenatori e dirigenti del Vittoria Pattinatori Torino.
Invitiamo a partecipare numerosi, ci sarà una grande lotteria con tanti ricchi premi e un menù da leccarsi i baffi! Un modo alternativo per trascorrere in montagna una serata in compagnia e divertimento, vi ricordiamo di compilare il modulo presente sul volantino che vi è stato distribuito per permetterci di organizzare il numero dei menù e dei posti letto per il pernottamento.
Vi aspettiamo numerosi a Cesana, non mancate!
Per visualizzare correttamente il video installare gli aggiornamenti Java.
Nella mattinata odierna i nostri ragazzi hanno potuto testare per la prima volta la pista in palchetto trattata con la speciale vernice roll-on, buone le sensazioni degli atleti e dei tecnici, la tenuta è ottima e non ci sono stati problemi di ruote, finalmente anche in Italia possiamo disporre di un impianto come quelli famosi americani!
Nella sezione immagini sulla colonna a destra si possono vedere le foto delle prove tecniche effettuate dagli atleti dell’ A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino e dall’ A.S.D. Gioca Pattinaggio Artistico di Novara sulla pista dello Sporting Palace Village che il Comune di Novara metterà a disposizione per lo svolgimento del Campionato Italiano Indoor specialità corsa categorie rag/all/jun/sen nel 2010.
Nella prestigiosa struttura, fiore all’occhiello della Città di Novara, dotata di palchetto appositamente trattato con la vernicetta roll-on, gli atleti delle Società A.S.D. VITTORIA PATTINATORI-TORINO e A.S.D. GIOCA PATTINAGGIO ARTISTICO sotto la supervisione del C.T della Nazionale Giovanile Giulio RAVASI hanno verificato l’ottima tenuta della pista e le caratteristiche ottimali per la programmazione dello svolgimento del Campionato Italiano.
Al test erano presenti autorità del Comune di Novara, i rappresentanti del Comitato Regionale FIHP Piemonte, i Presidenti delle due società nonché i giornalisti invitati.
Ringraziamo Lucia e Ivan per la realizzazione del video e delle fotografie.
Paolo Celeghin è stato convocato dalla nazionale italiana per partecipare al Campionato del Mondo a Teolo(PD) nella categoria Master over 60.
170 atleti i partecipanti, 15 nazioni rappresentate (Olanda, Svezia, Germania, Svizzera, Australia, Finlandia, Argentina, Liechtenstein, Spagna, Slovacchia, Usa, Estonia, Inghilterra, Venezuela, Italia, un gran numero di partecipanti che fa ben sperare per il futuro di questa categoria.
Il circuito di 8 km circa, da ripetere 5 volte per un totale di 42 km distribuito nei pressi di Teolo con partenza ed arrivo in Piazza Mercato.
Gli atleti al via nella categoria over 60 erano 17, il nostro Paolo si è piazzato in 12° posizione disputando una gara tutta in solitaria mantenendo sempre un buon ritmo, purtroppo la bagarre in partenza ha frazionato da subito il gruppo ed ormai il distacco dai primi era incolmabile. La vittoria è andata a Giuseppe Presti seguito dall’atleta olandese Pouwels Herman e dallo svedese Graber Paul.
Nelle altre categorie segnaliamo la vittoria di Ballardini Alessio nella categoria over 30, Guenci Mauro nella categoria over 40 e nelle donne Caniatti Desiana ha vinto nella categoria over 50.
Si è svolta domenica 30 agosto a San Benedetto del Tronto la 5a tappa dell’Italian Inline Cup 09, numerosi i partecipanti che hanno sfruttato questa maratona per testare la forma pre-mondiale.
Circuito di 4,3 Km sul lungomare, buona cornice di pubblico sul percorso che ha assistito con interesse la maratona; splendida giornata di sole e date le alte temperature la partenza è stata programmata per le 17.
Luca Saggiorato concede il bis dopo Martinsicuro e si aggiudica anche questa tappa seguito da Massimiliano Presti e da Francesco Zangarini, una volata impressionante che ha frammentato il gruppone nell’ultimo rettilineo; nelle donne vince l’atleta di casa Laura Lardani seguita da Simona Di Eugenio e da Arianna Arcidiacono.
Unico portacolori del Vittoria Gabriele Del Prete purtroppo costretto al ritiro causa un problema meccanico alle ruote.
Appuntamento all’ultima tappa il 13 Ottobre a Fanano, inedita cronoscalata individuale che decreterà il vincitore della classifica generale dell’IC 09!
Classifiche generali:
Senior Maschi
1) FRANCESCO ZANGARINI
ROLLERBLADE MPC WORLD
440 punti
2) LUCA SAGGIORATO
ROLLERBLADE MPC WORLD
390 punti
3) STEFANO GALLIAZZO
SK CLUB CASSANO D'ADDA
340 punti
Senior Femmine
1) LAURA LARDANI
PATTINATORI SAMBENEDETTESI
490 punti
2) SIMONA DI EUGENIO
ROLLING PATT BOSICA
440 punti
3) MARTINA TARUSCIA
PATT SAVONA
320 punti