mercoledì 31 marzo 2010

Campionati Provinciali pista cat. G/E – Oval Lingotto -

Sabato 27 Marzo si sono disputati presso l'Oval Lingotto in occasione del Winter Park i Campionati Provinciali di pista piana per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, organizzato dalla Safa Speed, è stata un'occasione per pubblicizzare il nostro sport attraverso questa manifestazione.

Successo nella classifica per società dell'A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino con 36 punti seguita dal Rivoli Roller Time 22 punti e dai Pattinatori San Mauro 21 punti; percorso abbastanza scivoloso che ha messo alla prova tutti gli atleti costringendoli a trovare la ruota giusta e limitare la velocità in entrata di curva, non sono mancate le cadute dovute quasi sempre al poco grip del fondo.

_DSC0306

Nella categoria Giovanissimi 1 maschile doppia vittoria per Marretta Simone che si impone sia nel percorso di destrezza che nei 400 metri in linea, stesso risultato anche per Peri Linda nella categoria femminile, purtroppo unica concorrente della categoria! Nella categoria 2 maschile 2a posizione per Colombatto Andrea nel percorso di destrezza seguito da Ferraro Davide e Rossi Peter, nella 400 m 2a posizione per Davide seguito da Peter e dallo sfortunato Andrea.

_DSC0099

Salendo di categoria negli Esordienti 1 tripletta di atleti del Vittoria Pattinatori negli 800 metri in linea, 1a posizione per Voghera Luca seguito da Pepe Daniel e da Sorriento Matteo, mentre nel percorso di destrezza vittoria di Daniel, 2a posizione per Luca e 4a per Matteo; nella categoria 2 maschile 4a posizione di Mesiano Gianluca nella 800 metri in linea e 3a posizione nel percorso di destrezza, nella categoria 2 femminile doppia vittoria per Barrano Giorgia, 2a (destrezza) e 3a posizione (800 metri) per Valentina Sapino.

Prossimo appuntamento al trofeo nazionale di Paderno d'Adda a Pasquetta per tutte le categorie!

martedì 30 marzo 2010

Congratulazioni Michele!

Lunedì 29 Marzo 2010 si è laureato il nostro allenatore (cat. Ragazzi-Senior) Michele Di Dio in Scienze Motorie e Sportive!

DSCF0172

Un traguardo importante raggiunto meritatamente, la società, atleti e famiglie rinnovano i complimenti e ringraziano per la sua disponibilità e presenza ogni giorno agli allenamenti ed alle gare nonostante l’impegno universitario.

DSCF0179

Un grande in bocca al lupo per la sua futura carriera!

sabato 27 marzo 2010

A lezioni di Golf!

Non solo pattinaggio, ebbene si ora ci dedichiamo anche al golf grazie al maestro Davide Colombatto (papà di Andrea e Barbara) che ha invitato tutte le famiglie a prendere lezioni di golf presso il campo di Favria.

IMGP2404

Una bella giornata di allegria e con la curiosità di cimentarsi in una nuova disciplina completamente diversa dal pattinaggio, i nostri atleti e genitori dopo i primi problemi “tecnici” pian piano si sono sciolti e qualche buon colpo è riuscito!

IMGP2387

Un ringraziamento speciale a Davide che pazientemente ha seguito uno ad uno le matricole e ci ha offerto questa possibilità e di poter trascorrere una giornata insieme!

IMGP2395

domenica 21 marzo 2010

1a tappa Italian inline Cup 2010 – Treviso -

Anche quest’anno ha preso il via l’Italian inline Cup, ma a differenze delle stagione precedenti la 1a tappa si è svolta a Treviso in occasione della famosa maratona podistica.

img1132gfonte: sportitaliasrl

Come accaduto nel test di Verona qualche domenica fa si aggiudica nuovamente la vittoria Galliazzo Stefano dello Skating Cassano d’Adda regolando il gruppo compatto in volata seguito da Francolini Fabio del Cardano inline e da Presti Luca del Pattinaggio Noale; nella categoria femminile vittoria di Di Eugenio Simona del Bosica Martinsicuro seguita dalla campionessa del mondo Lardani Laura dei Pattinatori Sambenedettesi e da Ponzetti Cinzia della Polisposrtiva Airoldi.

img1164g fonte: sportitaliasrl

Gara poco spettacolare, poche scintille nel gruppo e quindi scontato arrivo in volata sia per i maschi che per le femmine, la partenza era situata a Vittorio Veneto con arrivo a Treviso per un totale di 42 km.

img1186gfonte: sportitaliasrl

Da segnalare la presenza di Alex Zanardi che ha partecipato nella categoria ciclismo paralimpico.

martedì 16 marzo 2010

Un ringraziamento…

A Fabio

Congratulazioni  a te perché nonostante gli impegni scolastici, i corsi  di pattinaggio con i più piccoli, la collaborazione per il Campionato Indoor a Novara, tutto il lavoro sul web per il nostro sito con Marco, gli impegni con il  direttivo del Vittoria, riesci ad essere di esempio per i compagni di squadra, allenarti giornalmente, incitarli a migliorarsi e farci vedere belle gare  combattute con la grinta che ti contraddistingue (anche se un titolo te l'hanno scippato).

Angela

lunedì 15 marzo 2010

Pagelle Campionati Provinciali –strada-

Il pagellone a cura di Fabio, Torino 14 Marzo

Barbara C._thumb Colombatto Barbara
Voto 6+ Acerba
Non è ancora nel pieno della sua forma, sappiamo che può dare di più e sicuramente con l’esperienza che accumulerà gara dopo gara vedremo le sue vere potenzialità.

Aurora C._thumb Cataldi Aurora
Voto 6- Incompleta
Manca sempre quel qualcosa in più, lo spunto nel momento decisivo della gara, sembra quasi aver timore di trovarsi davanti nel finale di gara, un’altra occasione persa.

Martina F._thumb Ferrone Martina
Voto 6 Alti e bassi
Dove non te l’aspetti mette lo zampino, poteva sicuramente fare di più nella sprint dove ha pagato dazio in partenza, capita e c’è sicuramente tempo per rifarsi


Andrea F._thumb Fiorella Andrea
Voto 7 Controllore

Giornata di controllo, gestisce bene le energie nella gara di mezzo fondo e poi mette tutti in riga i suoi avversari nella sprint, un buon test.
Enrico P._thumb Peri Enrico
Voto 6,5 Fiducioso
Acquista fiducia nei propri mezzi ed i risultati parlano chiaro, accende la miccia nei 1500 mt e conquista con i denti la finale della sprint, ora serve la costanza.
Paolo P._thumb Pomponio Paolo
Voto 6+ Presente
Si guadagna la finale della sprint stringendo i denti, manca il suo zampino nella 1500, lo aspettiamo nelle gare più importanti

Simone F._thumb Franzoso Simone
Voto 6,5 Polivalente
Conferma le sue qualità di fondista e con piacere lo vediamo protagonista anche nei 500 mt sprint, un ottimo secondo posto che lo rende competitivo anche in velocità.

Ettore V._thumb Ventura Ettore
Voto 7,5 Man of the match
Che grinta! Si getta nella mischia a testa bassa e sfiora per due volte il podio, se la gioca alla pari con tutti e mostra segni di miglioramento gara dopo gara, il podio ora è alla sua portata.

Francesca D._thumb Di Quattro Francesca
Voto 7
Speedy Gonzales
Dove non te l’aspetti da il meglio di se, buona gestione di gara e spunto da “velocista” allo start sono qualità aggiunte alle sue caratteristiche da fondista pura, inoltre aiuta le sue compagne più grandi per tutta la gara di fondo.

marco P._thumb Pomponio Marco
Voto 4,5 Impalpabile 
Non è stata una delle migliori domeniche, mai presente nel vivo della gara, si fanno sentire i chilometri in meno nelle gambe e si vedono su campo di gara, è l’ora di tornare in forma!
Stefano A._thumb Arato Stefano
Voto 7 Scaltro 
Ogni tanto dimostra la sua scaltrezza, lascia lo zampino dove non è uno specialista e si sacrifica nella gara dei 5000 mt aiutando i compagni Senior, lavoro duro ma molto utile.

Erica S._thumb Santoro Erica
Voto 7  Determinante
Gara lunga a parte gestisce al meglio la gara sprint e lascia il segno nella volata della staffetta con un ultimo giro da cardiopalmo recuperando ormai una gara quasi persa.

Serena A._thumb Arato Serena
Voto 6,5 Generosa 
Nonostante i pochi allenamenti nelle gambe si sacrifica per la compagna di squadra tirando il gruppo per alcuni giri e ricucendo la fuga, come premio conquista la finale della sprint e contribuisce alla vittoria nella staffetta a squadre.

Gabriele D._thumb Del Prete Gabriele
Voto 7 In palla 
Tra i due litiganti è il terzo che gode, in rimonta conquista la vittoria nella finale della sprint con una volata decisa al fotofinish, quando è in forma tutto gira alla perfezione e per poco sfugge la vittoria nella staffetta.

Campionato Provinciale – strada- Torino

Nella giornata di ieri si è svolto il Campionato Provinciale strada al parco della Colletta, organizzato dall’A.S.D. Pattinatori San Mauro Torinese, prima gara del nuovo anno della regione Piemonte.

Per le categorie Giovanissimi ed Esordienti si trattava della prima vera gara ufficiale della stagione, un buon banco di prova per i più piccoli all’esordio da agonisti e non sono mancati i buoni risultati!

Nella categoria Giovanissimi 1 Marretta Simone si aggiudica la vittoria sia nei 200 mt sprint sia nella 400 mt in linea, mentre nella categoria femminile Peri Linda conquista due secondi posti; nella la categoria 2 successo nei 400 mt di Colombatto Andrea, 3°posto per Rossi Peter, 4°posto per Ferraro Davide e  5° per Recchia Alessio; nei 200 mt sprint 2° posto per Andrea, 3° posto conquistato da Davide seguito da Peter ed Alessio.

Per quanto riguarda la categoria Esordienti 1 maschile nella 200 mt sprint 2°posto per Sorriento Matteo, 3°posto per Voghera Luca e 4°posto per Pepe Daniel, mentre nella 1000 mt in linea Luca conquista il 2° posto, Matteo 3° e 4° Daniel; nella categoria 2 Mesiano Gianluca si piazza in 2°posizione e Rossi Jan in 11° posizione nella 200 mt sprint mentre nella 1000 mt in linea 3° posto per Gianluca ed 11° per Jan. Passiamo alla categoria Esordienti 2 femminile, vittoria per Barrano Giorgia e 3° posto per Sapino Valentina nella 200 mt sprint, doppietta nella 1000 mt in linea con vittoria di Valentina seguita da Giorgia.

_DSC0272

Saliamo di categoria, Ragazzi 1 femmine, unica rappresentante Colombatto Barbara che conquista due secondi posti rispettivamente nei 300 mt sprint e nella 1500 mt in linea; nella categoria 2 femminile Cataldi Aurora conquista un 2° ed un 3° posto mentre Ferrone Martina si piazza in 3° e 5° rispettivamente nei 1500 mt in linea e 300 mt sprint. Nella categoria Ragazzi 2 maschile bellissima tripletta nei 1500 mt con Fiorella Andrea 1°, Franzoso Simone 2° e Pomponio Paolo 3° e Peri Enrico 6°, nella 300 mt sprint tutti e quattro i nostri atleti conquistano la finale vinta da Andrea seguito a ruota da Simone, mentre Paolo ed Enrico concludono in 5° e 6° posizione.

_DSC0417

Ventura Ettore ad un soffio dal podio in entrambe le gare nella categoria Allievi, doppio 4° posto che fa ben sperare per il futuro!

Doppia vittoria per Di Quattro Francesca ed Arato Stefano nella categoria Juniores rispettivamente nella 500 mt sprint e 5000 mt in linea, Pomponio Marco conquista un 4° e 3° posto.

_DSC0171

Concludiamo con la categoria Seniores, Santoro Erica conquista la vittoria nella 500 mt sprint ed un 2° posto nella 5000 mt in linea, mentre Arato Serena si classifica in 5° ed 8° posizione; infine nella categoria Maschile vittoria di Del Prete Gabriele nei 500 mt sprint e 4° posto nei 5000 mt mentre Del Prete Fabio conquista un 3° e 2° posto.

Buoni risultati anche nelle Americane a squadre, 4° posto per le Ragazze/Allieve, 2° posto per i Ragazzi/Allievi e per Junior/Senior e vittoria per la squadra femminile Junior/Senior dopo una grande rimonta finale!

Come sempre in chiusura la classifica per società che ci vede classificati in 2°posizione con 97 punti preceduti dai Pattinatori San Mauro con 117,5 punti e seguiti dal Rivoli Roller Time con 35,5 punti.

giovedì 4 marzo 2010

Raduno Regionale Cat. G/E 1-2

Domenica 7 Marzo si terrà il raduno regionale per le categorie Giovanissimi ed Esordienti 1 e 2, sarà presente Paolo Marcelloni che dirigerà per l’intera giornata lo stage.

Potranno partecipare al raduno tutti gli Atleti della regione Piemonte che nell’anno 2010 appartengono alle Cat. Giov.1 e 2/ Esord.1 e 2 m/f ( nati nel 2002/2001/2000/1999 ) tesserati FIHP per l’anno 2010.

Il raduno si svolgerà presso l’impianto Trecate di Via Trecate 46 / Via Vasile con ritrovo alle ore 08,30 , l’orario è il seguente:

MATTINO dalle 09.00 alle 12,30 – POMERIGGIO dalle 14.00 alle 17.00

Nell’intervallo è possibile consumare la colazione al sacco all’interno del palazzetto, oppure servirsi di una struttura esterna (no convenzioni).

Gli Atleti dovranno presentarsi muniti dell’attrezzatura ginnico sportiva, pattini, casco, ruote da pista, ecc. ecc.

Una buona occasione per migliorare le proprie conoscenze grazie all’esperienza maturata da Paolo nel corso degli anni, nella speranza che questo stage sia utile per tutti i nostri atleti!