L’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino
vi augura un Felice 2010!
In attesa dell’inizio della prossima stagione agonistica è stata presentata la squadra con la nuova divisa ufficiale per il 2010.
Porgiamo a loro e alla famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre condoglianze per la scomparsa della mamma…
Gli amici del Vittoria Pattinatori Torino.
Si è svolta a Torino sabato 19 dicembre la premiazione degli atleti piemontesi delle specialità corsa, artistico,hockey e freestyle e dei nuovi maestri di pattinaggio che hanno concluso il corso regionale.
In evidenza ben quattro portacolori del Vittoria Pattinatori Torino, Paolo Celeghin (campione italiano Master over 60e partecipazione con la nazionale italiana ai campionati europei e mondiali), Erica Santoro (medaglia d’argento e bronzo ai campionati italiani) e nuova maestra di pattinaggio, Andrea Fiorella (medaglia d’argento e bronzo ai campionati italiani) e Paolo Zanatto (medaglia d’argento al Tiezzi).
Inoltre è stata premiata anche la società per la classifica in regionale secondo i punteggi ottenuti nei regionali e provinciali.
Che dire un buon bottino per questa stagione, obiettivo è quello di migliorarsi nell’imminente 2010!
Cari amici delle Società Vittoria Pattinatori Torino e Gioca Pattinaggio Novara,
in occasione dei Campionati Italiani Indoor che si svolgeranno a Novara dal 4 al 7 febbraio, mi è cosa particolarmente gradita inviarvi i saluti del Consiglio Federale e miei personali, ringraziandovi per l’impegno e la passione con cui da tanti anni i vostri sodalizi si distinguono nelle discipline rotellistiche, ottenendo buoni risultati a livello agonistico e dimostrando in numerose occasioni ottime capacità organizzative.
La Federazione è consapevole di quanto sia fondamentale il lavoro che quotidianamente portate avanti nel promuovere l’accesso alla pratica sportiva di tanti atleti, un impegno che trova poi la sua consacrazione in un grande evento come i Campionati Italiani Indoor che vedono protagonisti tanti giovani campioni; un appuntamento ancora più importante in quanto costituisce l’apertura della stagione agonistica, in grado di dare indicazioni fondamentali per la crescita del movimento.
Convinto che predisporrete ogni cosa al meglio per garantire un’impeccabile livello di ospitalità ai numerosi partecipanti, nell’assicurarvi la vicinanza e il sostegno della Federazione, vi rinnovo i miei saluti più cordiali.
On.le Sabatino Aracu Presidente F.I.H.P.
Sono finalmente disponibili sul sito della F.I.H.P. le norme per l’attività 2010, parecchie sono le novità introdotte per la prossima stagione, nuove categorie in primis.
Le norme sono suddivise in tre parti:
Con la Imola Indoor Cup si è conclusa la stagione agonistica 2009, due mesi di pausa e poi si ricomincia con i Campionati Italiani Indoor di Novara!
Nonostante siamo a Dicembre la voglia di fare gare non finisce mai e ci siamo presentati all’appuntamento con ben 7 atleti che hanno ben rappresentato la società; nella categoria Giovanissimi maschile il piccolo Andrea Colombatto si è classificato 13° nella 400 mt e 10° nella 2 giri sprint, nella categoria Esordienti femminile Barbara Colombatto si è classificata 3° nella 800 mt e 13° nella 2 giri sprint, mentre Giorgia Barrano si è classificata 4° e 7° e Valentina Sapino 16° e 10°.
Per quanto riguarda la categoria Esordienti maschile il nostro Gianluca Mesiano si è classificato al 2° posto sia nella 800 mt che nella 2 giri sprint, infine nella categoria Ragazzi maschi Andrea Fiorella si è classificato 3° nella 3000 mt e 1° nella 3 giri sprint, Andrea Mosele 7° (viziato da un taglio di percorso, mannaggia!) e 7° nella sprint.
Come in quasi tutti i trofei stagionali anche ad Imola siamo riusciti a classificarci tra la prime dieci società con un buon 7°posto!
Domenica 22 Novembre presso il Pala Sport “Stefano Del Lago” a Novara si è svolto il Memorial nazionale Fihp Gruppi Show “Beppe Mastellaro” di pattinaggio artistico organizzato dalla società Gioca Pattinaggio Artistico Novara.
Una rappresentativa di atleti del Vittoria Pattinatori Torino ha preso parte alla manifestazione insieme al presidente Ceccato Angelo, al presidente del Gioca Pattinaggio Novara Zanchetta Renzo e all’assessore allo sport Andretta Daniele per pubblicizzare il grande evento dei Campionati Italiani Indoor 2010 che si svolgerà proprio a Novara il prossimo Febbraio.