Le pagelle di Fabio
Salsomaggiore 12-13-14-15 Febbraio 2009
MARTINA FERRONE
Voto 7 GRINTOSA
La piccola Martina si è difesa a testa alta in mezzo ad avversarie che erano il doppio di lei, lotta caparbiamente fino all'ultimo metro e si toglie qualche piccola soddisfazione.
Per uno scricciolo come lei non è facile lottare alla pari, ma non si da per vinta e crede nei propri mezzi, come esordio più che positivo.
AURORA CATALDI
Voto 7 TIMIDA
Piacevole sorpresa, raggiunge la finale strameritata ma le manca sempre un pizzico di convinzione e di coraggio in mezzo al gruppo, parte sempre con il freno a mano tirato e non riesce a sciogliersi completamente in gara.
In certe circostanze bisogna essere più determinati perchè oltre alle gambe ci vuole anche la testa; ora ha una buona base per lavorare bene per il resto della stagione.
ANDREA FIORELLA
Voto 7,5 ENIGMATICO
Inspiegabile come da una gara all'altra cambi l'atteggiamento, tanti piccoli errori che potevano costare caro per la qualificazione, ha una marcia in più che non sfrutta come dovrebbe quando serve, l'inesperienza viene a galla quando deve lottare spalla a spalla con gli avversari, però quando è in palla diventa l'Andrea che tutti conosciamo.
Tanta sfortuna nella 1000 metri, però non bisogna abbattersi e far tesoro di questa nuova avventura che è solo all'inizio.
ANDREA MOSELE
Voto 7 PEPERINO
Buona la prova nei 500 metri, la sua spavalderia in gara lo aiuta molto e si è tolto qualche soddisfazione.
Adesso non si scherza più ed in gara si fa sul serio, deve incominciare a lavorare sempre seriamente e con costanza e vedrà che i risultati non arrivano per caso, le potenzialità le ha tutte.
PAOLO POMPONIO
Voto 7 A MEZZO SERVIZIO
Ci sarebbe piaciuto vederlo senza acciacchi, purtroppo il ginocchio dolente non gli ha permesso di esprimersi al massimo, ma nonostante tutto ha stretto i denti e si è guadagnato la finale.
In gare corre qualche rischio di troppo anche quando non dovrebbe, però è sulla buona strada; adesso bisogna guarire e poi riprendere con lo stesso entusiasmo.
SIMONE FRANZOSO
Voto 8 TURBO DIESEL
Un'altra piacevole sorpresa, le sue rimonte hanno entusiasmato tutti e quando in gara corre a testa bassa se ne vedono delle belle; non guarda in faccia nessuno e se la gioca ad ogni giro.
Nessuna gara ha esito scontato se si gareggia con questa determinazione e cattiveria ed i risultati arrivano, una buona dose di fiducia che non fa male per il proseguimento della stagione.
FRANCESCA SCOMPARIN
Voto 5,5 SPENTA
Non era la Francesca che conosciamo, ma lo sa anche lei che siamo appena agli inizi, non bisogna abbattersi, il salto di categoria si fa sentire ma come sappiamo la stagione e lunga e le gare dove si fa la vera differenza sono altre.
L'importante è non perdere la grinta che la contraddistingue e lavorare bene per i prosimi obiettivi.
FRANCESCA DI QUATTRO
Voto 6,5 RINFRANCATA
Nemmeno un mese fa sembrava un'altra persona, ora è ritornata se stessa e quando in gara ha spazio esprime le sue potenzialità, un pò più di sicurezza non guasta e serve soprattutto nelle situazioni dove bisogna mantenere la concentrazione.
Quando si renderà conto che affrontare una gara con meno preoccupazioni è solo a suo vantaggio allora potrà dire la sua anche quest'anno.
MARCO POMPONIO
Voto 4,5 NON PERVENUTO
Troppi errori, a questi livelli non bisogna mai distrarsi perchè altrimenti si paga a caro dazio.
In allenamento esprime la sua vera forza, ma al momento della gara cambia radicalmente, per fortuna siamo agli inizi della stagione e può metterci una pietra sopra, da domani si ricomincia.
STEFANO ARATO
Voto 4,5 BLACK OUT
Ma Stefano ha gareggiato? Questa la domanda che molti si sono posti...una distrazione gravissima ed inammissibile quella che ha commesso nella gara lunga, non può e non deve avere questi cali di concentrazione in una gara di livello italiano.
Le gambe non erano freschissime, ma la testa non ha aiutato come dovrebbe, che serva da lezione e si spera non capiti più.
SERENA ARATO
Voto 6,5 IN RIPRESA
Un anno di assenza dai campi di gara e di allenamento si fanno sentire, soprattutto nella categoria seniores, però è in ripresa e questo fa sperare per il proseguimento della stagione.
Adesso l'obiettivo principale è di recuperare pienamente la condizione continuando ad allenarsi costantemente e con tanta forza di volontà.
ERICA SANTORO
Voto 7,5 RAMMARICATA
Finalmente il suo primo podio da seniores, ma con molto rammarico, si poteva ottenere qualcosa di più ma la fortuna non è stata dalla sua parte.
Ha tutte le carte per essere protagonista nella categoria, un pò più di entusiasmo non farebbe male (non siamo ad un funerale) quindi ne guadagnerebbe solo lei.
GABRIELE DEL PRETE
Voto 6,5 A BAGNOMARIA
Buona prova nella 500 sprint, sfortunato in partenza, avrebbe sicuramente potuto ottenere qualcosa in più e poi chissà.
Non era in piena forma altrimenti anche nei 1000 metri avrebbe potuto qualificarsi, tutto sommato un campionato non del tutto negativo.